HomeBlockchainZilliqa: arriva la nuova estensione per i domini .crypto

Zilliqa: arriva la nuova estensione per i domini .crypto

Pochi minuti fa Zilliqa ha pubblicato un tweet che annuncia che il servizio di domini basato su blockchain, Unstoppable Domains, ha aggiunto una seconda estensione.

La nuova estensione, .crypto, va ad aggiungersi a quella già attiva .zil, e quindi adesso il sistema può vantare ben 2 estensioni di dominio.

Questo servizio di estensioni di domani, già attivo da diversi mesi, venne lanciato con un’asta proprio per vendere alcuni domini con l’estensione .zil. Questi domini si basano su blockchain e sono praticamente incensurabili da qualsiasi autorità o ente. Pensiamo, per esempio, ad uno stato come la Cina che abbia intenzione di chiudere un sito web scomodo per una qualsivoglia motivazione. 

Inoltre, il vantaggio di questi domini blockchain è che sono facilmente trasferibili da un wallet all’altro senza problemi, particolare non da poco dato che nel modello tradizionale bisogna effettuare una serie di procedure per trasferire le credenziali di un dominio ad un altro soggetto.

Tra l’altro, la nuova estensione .crypto, fino al 21 ottobre è compresa nell’acquisto di un dominio .zil, quindi si hanno 2 domini con un’unica transazione:

Questo servizio rappresenta uno degli esempi in cui si usa la potenza della blockchain per mettere al sicuro le informazioni, in questo caso quelle disponibili all’interno del sito stesso, in maniera decentralizzata ed incensurabile.

Nonostante i problemi dell’ultimo periodo, dopo l’abbandono del CEO del progetto, di recente Zilliqa sta annunciando diverse notizie positive e solo ad inizio settimana il token viaggiava oltre il +14%, anche se probabilmente per un caso sporadico. Inoltre, poco tempo fa il team aveva anche annunciato una partnership con ChainSecurity per migliorare la sicurezza degli smart contract. 

Attualmente la crypto ZIL si trova alla posizione 82 di CoinMarketCap per capitalizzazione di mercato ed è scambiata intorno a $ 0,005.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick