HomeCriptovaluteUSD Coin è ora disponibile su Coinbar

USD Coin è ora disponibile su Coinbar

SPONSORED POST

USD Coin, una delle principali stablecoin per capitalizzazione di mercato, è ora disponibile sull’exchange italiano Coinbar.

USD Coin è un token basato su Ethereum conforme allo standard ERC20. È stata ideata da Centre, un progetto supportato dai contributi di Circle e Coinbase. Il consorzio Centre detiene collettivamente 1 USD per ogni singolo USDC.

Perché l’introduzione di una stablecoin? 

Le stablecoin sono delle valute digitali ancorate ad un asset, come materie prime o altre valute legali (fiat). Hanno un valore fisso in relazione all’asset sottostante e quindi non sono quasi mai soggette a variazioni di prezzo. 

Questa caratteristica le rende utili al fine di stabilizzare i propri fondi durante le attività di trading.

L’aggiunta di USDC su Coinbar arriva ad appena un mese dal lancio di Litecoin (LTC) sulla piattaforma. Grazie alla continua implementazione di nuove criptovalute, gli utenti di Coinbar hanno la possibilità di incrementare le proprie attività di trading e di ampliare il proprio portfolio.

Nato in collaborazione con alcune delle più rinomate aziende del settore, Coinbar è un exchange di criptovalute creato nel 2018 e dotato di due caratteristiche peculiari: regolamentazione secondo le attuali normative ed una rete di punti fisici, chiamati Coinbar appunto, ideati con lo scopo di divenire punti di assistenza per la piattaforma, luoghi di incontro dedicati ad appassionati e curiosi. 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick