HomeCriptovaluteIl DEX di Binance aggiunge Bitcoin Cash

Il DEX di Binance aggiunge Bitcoin Cash

Bitcoin.com ha pubblicato l’annuncio che l’exchange decentralizzato di Binance (DEX) aggiungerà il supporto ad un nuovo token, BCH-1FD, che è peggato a Bitcoin Cash.

Questo token permette il trading sull’exchange decentralizzato della crypto in questione, BCH per l’appunto. Come sappiamo, al momento non è possibile fare operazioni di trading con BCH in maniera diretta sul DEX di Binance in quanto basato su Binance Chain, quindi per aggirare questa limitazione è stato creato questo nuovo token che rappresenta la crypto principale, Bitcoin Cash. 

Il token BCH-1FD, come detto, è peggato al valore di BCH, quindi ha lo stesso valore e lo stesso andamento della crypto principale, ma con la possibilità di essere scambiato in maniera efficace sul DEX di Binance.

E’ previsto che verranno rilasciati circa $2 milioni in token e se il mercato risponderà in maniera positiva, allora verranno creati dei nuovi. 

Come ribadito dallo stesso CEO di Binance, Changpeng Zhao, le due community stanno lavorando insieme a questo progetto:

“La community di BCH è una delle più forti community crypto, e siamo entusiasti di collaborare con loro per migrare il token BCH sulla Binance Chain. Il token BEP-2 BCH sarà ancorato al BCH nativo. I possessori di BCH possono godere della fluida esperienza di scambio di token su Binance.com e del trading non-custodian su Binance DEX non appena la proposta di listing viene approvata dalla community di Binance Chain”.

Infatti, per operare su questa piattaforma decentralizzata, i token devono per forza di cose basarsi sulla blockchain di Binance e diventare token BEP2 che possano così essere facilmente scambiato sul DEX.

Sicuramente si tratta di una buona notizia per Bitcoin Cash perché prima non era listato su altri exchange decentralizzati. Solo il mese scorso Bitcoin.com aveva avviato il proprio exchange centralizzato con la possibilità di integrare e gestire i token SLP (Simple Ledger Protocol), ovvero i token basati sulla blockchain di Bitcoin Cash.

Gli exchange decentralizzati stanno iniziando a farsi strada: di recente anche il famoso John McAfee ha aperto il suo DEX ed è in corso un contest dove in palio c’è proprio il premio di passare un giorno intero con il fondatore dell’omonimo DEX.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick