HomeCriptovaluteAltcoinAnche il Banco Internacional del Perù utilizzerà XRP

Anche il Banco Internacional del Perù utilizzerà XRP

Secondo quanto annunciato alla Ripple Swell 2019 di Singapore, anche la principale banca peruviana, il Banco Internacional del Perù, nota anche come Interbank, adotterà le On-Demand Liquidity ODL di Ripple, il servizio che utilizza XRP. 

Durante l’evento, lo specialista blockchain Joisie Mantilla ha affermato che Interbank, fondata nel 1897 a Lima, trasferirà le transazioni internazionali dal servizio xCurrent di Ripple, dedicato alla messaggistica, alle ODL, il nuovo servizio già adottato dal crypto-exchange messicano Bitso. 

L’ormai noto servizio On-Demand Liquidity di Ripple, precedentemente chiamato xRapid, è l’unico servizio della società Ripple che utilizza la terza crypto per market cap come ponte tra valute legali offrendo ai clienti la pronta liquidità necessaria. 

Nello specifico caso peruviano, Mantilla ha dichiarato:

“In Perù, abbiamo iniziato a pensare alle criptovalute quando hanno iniziato ad apparire negli Stati Uniti. La banca ha fatto un ottimo lavoro nel tentativo di attrarre talenti che si concentrano davvero sull’innovazione. E abbiamo un laboratorio di innovazione all’interno della banca.

Quindi lavoriamo come una squadra a cui è permesso fallire e provare cose diverse, e abbiamo iniziato a lavorare con xCurrent in quel modo. E ora, dopo un anno di lavoro con xCurrent, abbiamo deciso di andare avanti quest’anno e utilizzare la criptovaluta per fare le nostre transazioni ”

Ad oggi, sembra che le ODL stiano avendo un gran successo per l’espansione di Ripple (XRP) che di recente ha dichiarato di aver raggiunto oltre 300 clienti, e cioè giganti istituti finanziari che possono vantare su un’utenza molto ampia.

Infatti, il Banco Internacional del Perù si classifica tra le prime cinque principali banche del Paese, aggiungendosi nell’adozione di XRP ad altri giganti istituti bancari oltreoceano.

Proprio alla fine dello scorso mese, la SBI Holding aveva annunciato di voler estendere l’adozione di Ripple XRP dal Giappone al sud-est asiatico, con un piano strategico di voler espansione in tutta l’Asia, sotto il profilo delle rimesse. 

Grazie a questi numeri e al servizio On-Demand Liquidity, l’indice di liquidità di Ripple XRP continua a registrare numeri da record. 

Il più recente dato pubblicato di poche ore fa, dalla Liquidity Index Box su Twitter che registra i movimenti di liquidità di XRP sulla piattaforma messicana Bitso, parlava di 4,876,028 di XRP, mentre ieri l’indice aveva superato i 5 milioni di XRP:

https://twitter.com/LiquidityB/status/1193649842620268546

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick