HomeBlockchainEOS VC: grossi investimenti nel mondo del gaming

EOS VC: grossi investimenti nel mondo del gaming

EOS VC, ovvero la branca di Block.one che si occupa di investimenti, ha deciso di puntare sul mondo del gaming con Biscuit, azienda che in passato ha sviluppato giochi come EOS Knights, la prima dApp mobile basata su questa blockchain.

Ha spiegato Mike Alexander, CEO di EOS VC:

“Il nostro investimento diretto in Biscuit estende il nostro obiettivo strategico di lavorare con alcune delle menti più intelligenti nel settore del gaming blockchain. Biscuit ha combinato le potenti qualità degli smart contract sulla blockchain con i tradizionali elementi di giochi RPG (Role Playing Game) per produrre una delle app di gioco più amate sul mercato”.

EOS Knights, precedentemente basata su Tron, si spiega nel comunicato, ha deciso di migrare il suo gioco su EOSIO proprio per la velocità di questa blockchain e infatti, Jay Lee, founder di Biscuit, ha spiegato:

“Block.one ci ha supportato con successo nello sviluppo e nel funzionamento di EOS Knights fin dall’inizio. Questo nuovo investimento da parte del reparto venture EOS VC di Block.one conferma la nostra forte e continua collaborazione e sottolinea la nostra convinzione che le dApps di gioco come EOS Knights costituiscono un catalizzatore per l’adozione mainstream della tecnologia blockchain”.

Certo è che, in realtà, nell’ultimo periodo la blockchain non sembra poi così veloce visti i problemi relativi alla congestione della rete.

EOS VC: perché puntare sul gaming?

Come spesso si è detto, il settore dei videogiochi è tra i più floridi degli ultimi anni: la sua crescita annuale si attesta intorno al 10% e il valore complessivo di questo mercato si aggira sui 152 miliardi di dollari.

La blockchain e le crypto potrebbero essere usate per tokenizzare i crediti all’interno dei giochi, un po’ come succede con Fortnite coins nel mondo ancora “tradizionale”.

Inoltre, secondo quanto dicono molti esperti, il gaming è quel settore che favorirà l’adozione di massa della blockchain anche se i giocatori non è detto che se ne accorgeranno.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick