HomeBlockchainNuova partnership tra AMD e la piattaforma blockchain di gaming Ultra

Nuova partnership tra AMD e la piattaforma blockchain di gaming Ultra

La piattaforma di distribuzione di giochi basata su blockchain Ultra ha annunciato una partnership strategica con AMD come parte del suo progetto di democratizzazione il settore dei giochi. 

Già il mese scorso era stata annunciata un’altra partnership di rilievo per Ultra, con il colosso francese del gaming Ubisoft, mentre questa volta è il turno del gigante dei microchip. 

Grazie a questa partnership le due società collaboreranno alle attività di marketing per promuovere la piattaforma Ultra ed i vantaggi portati nel mondo del gaming dalle tecnologie basate su blockchain. 

La collaborazione infatti ad esempio prevede l’organizzazione di concorsi ed eventi per promuovere l’uso di tecnologie di gioco basate su blockchain. 

AMD inoltre collaborerà con Ultra per ottimizzare le prestazioni di calcolo crittografico sulla piattaforma, per i giocatori che utilizzano processori e schede grafiche AMD. Per il futuro le due società continueranno ad esplorare ulteriori occasioni di collaborazione.

Ultra fornirà anche codici di gioco per i nuovi giochi venduti sulla propria piattaforma. Si tratta di giochi di vario genere, e sarà un mix di titoli AA, AAA e Indie, alcuni dei quali esclusivi sulla piattaforma Ultra. 

Ultra Games sta anche lavorando ad un vero e proprio ecosistema che includerà una serie di funzionalità social ancora non divulgate.

Il CEO di Ultra, Nicolas Gilot, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di avere AMD come partner, per la loro dedizione alla tecnologia del gioco ed alla blockchain. Hanno colto immediatamente la nostra proposta di valore e hanno riconosciuto che la blockchain è pronta a cambiare il volto del gioco”.

L’Head of Blockchain Technology di AMD, Joerg Roskowetz, ha aggiunto: 

“AMD è entusiasta dell’uso della tecnologia blockchain per la pubblicazione di giochi, le licenze e la gestione dei diritti. AMD e Ultra stanno lavorando insieme per rendere la pubblicazione di giochi di nuova generazione, incentrata sulla comunità, una realtà, trasformando il modo in cui i giochi vengono acquistati, condivisi e vissuti”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick