HomeCriptovaluteBitcoinPrevisioni prezzo Bitcoin per il 2020, l’anno dell’halving

Previsioni prezzo Bitcoin per il 2020, l’anno dell’halving

Il 2020 sarà l’anno in cui avverrà l’halving di bitcoin. Ecco come i personaggi più popolari del mondo crypto esprimono i propri pareri e previsioni sull’argomento più caldo del momento: il prezzo di bitcoin per il 2020. 

Innanzitutto, è possibile che l’halving di bitcoin di per sé possa produrre diverse reazioni. L’halving è quel procedimento per cui le ricompense o rewards dei miners per generare nuovi bitcoin saranno dimezzate. 

A tal proposito, Alistair Milne elenca 5 possibili scenari che secondo lui potrebbero verificarsi in vista della data dell’halving prevista per il 14 maggio 2020. 

“Cose che mi aspetto accadranno nei prossimi 4-5 mesi a causa dell’imminente dimezzamento dei Bitcoin

 

  • Si liquidano i BTC short;
  • Le persone accumulano nuovamente BTC se hanno venduto;
  • I minatori iniziano a accumulare (ad esempio prendere in prestito USD contro gli asset);
  • Le altcoin scarsamente performanti saranno venduti per BTC;
  • Torna sentimento rialzista”.

 

 

Ma in questo circolo vizioso di azioni non si parla di numeri. Un qualcosa invece che altri personaggi del mondo crypto hanno da anni sempre considerato ed espresso. 

John McAfee si vede ottimista e raddoppia la posta quando si tratta di bitcoin, affermando nella sua ultima previsione che il suo prezzo salirà a $2 milioni entro la fine del 2020.  

Ma McAfee non è l’unico a sbilanciarsi e raddoppiare. Di recente, anche l’imprenditore Tim Draper ha raddoppiato ancora una volta la sua previsione che il prezzo di bitcoin sarebbe passato di $ 250.000 entro il 2022.

Secondo Draper, la leva rialzista del prezzo potrebbe verificarsi già alla fine del 2020, una volta metabolizzato l’halving.  

Tom Lee, invece, responsabile della ricerca di Fundstrat Global Advisors, aveva espresso la sua previsione nel marzo 2018. Lee, dopo aver mostrato un impressionante database, statistiche e grafici su bitcoin, aveva dichiarato che il prezzo di BTC potrebbe salire fino a $91.000 entro marzo 2020. 

C’è da notare però che secondo Lee, BTC avrebbe dovuto toccare i $ 25000 entro la fine del 2018, momento invece in cui il prezzo non riusciva a superare la soglia dei 4000$. Vediamo se avrà più fortuna nell’anno in arrivo. 

Un’altro parere lo offre, infine, Anthony Pompliano, co-founder di Morgan Creek Digital, anche se non sarà possibile verificarlo nel prossimo anno. Secondo quanto è emerso in una sua apparizione alla conferenza AIBC, Pompliano ha previsto che il prezzo bitcoin salirà a $100.000 entro però la fine del 2021. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick