TravelbyBit regala Bitcoin: è la compagnia stessa a comunicarlo in un tweet per celebrare il compleanno di bitcoin di oggi 3 gennaio. Per farlo regalerà 300mila satoshi (0,003 BTC) equivalenti a circa $ 30, a coloro che prenoteranno un volo con la Virgin Airlines.
Pop your ₿itcoin cherry with @Virgin🍒
Book any @VirginAustralia or @VirginAtlantic
flight on https://t.co/dm73FeiZXg and earn your first #Bitcoin!To celebrate Bitcoin's 11th birthday, we're giving 300,000 sats when you book your 'virgin' flight at https://t.co/7lkp49Toa1 pic.twitter.com/10ER4ErF5S
— TravelbyBit (@TravelbyBit) January 3, 2020
TravelbyBit, compagnia di booking australiana, rappresenta a tutti gli effetti il competitor di Travala nel settore delle prenotazioni di volo e hotel con pagamenti tramite crypto. Inoltre, il suo legame con Binance è molto stretto, dato che ha investito direttamente nella società.
La scelta della compagnia Virgin Airlines non è stata casuale, infatti la stessa è stata fondata da Richard Branson, un supporter della blockchain e di bitcoin; e non va dimenticato che Branson in passato ha addirittura ospitato un evento a tema blockchain nel suo resort in Marocco, con la partecipazioni di diversi funzionari governativi nonché persone legate al mondo della blockchain e del bitcoin.
“Penso che ci sarà una moneta globale che sfiderà Jamie Dimon e le altre banche e valute, questo sarà il futuro”,
disse Richard Branson, founder di Virgin Group.
Questa rappresenta una buona opportunità per la Virgin dato che sulla sua piattaforma non è possibile utilizzare le crypto come metodo di pagamento.
Stessa cosa dicasi per la piattaforma di TravelbyBit che, con questa promozione, valida fino al 15 gennaio, potrà attirare molti utenti.
C’è comunque da considerare che questa mossa di marketing potrebbe essere stata dettata anche dal fatto di voler indorare la pillola dopo il problema avvenuto sulla app di TravelbyBit in Australia, motivo per cui era stato possibile effettuare operazioni di double spending e che ha portato a disabilitare i pagamenti effettuati tramite BTC e BCH.