Il CEO di Binance ancora contro Craig Wright
Il CEO di Binance ancora contro Craig Wright
Criptovalute

Il CEO di Binance ancora contro Craig Wright

By Amelia Tomasicchio - 24 Feb 2020

Chevron down

Changpeng Zhao, il CEO di Binance, ha pubblicato oggi un nuovo post su Twitter scagliandosi contro Craig Wright.

Menzionando il suo stesso tweet del 17 febbraio scorso in cui affermava che FCoin fosse uno schema piramidale, il CEO di Binance ha affermato oggi – nuovamente – che anche Craig Wright è un truffatore e che il tempo lo dimostrerà, così come aveva avuto ragione sull’exchange.

Cosa c’entra Fcoin con Craig Wright?

FCoin era un exchange che ha chiuso i battenti da qualche settimana poiché, a causa di alcune perdite che ammontano a 70 milioni di dollari, aveva annunciato di non essere più in grado di pagare bitcoin ai suoi utenti.

Per questo motivo, il CEO di Tron, Justin Sun, che si era dichiarato amico di Zhang Jian, il founder di FCoin, aveva deciso di regalare 1000 BTT a chi avesse perso fondi a causa della chiusura dell’exchange.

Ad ogni modo, non è la prima volta che CZ si scaglia contro Craig Wright, visto che lo scorso aprile 2019 Binance ha delistato Bitcoin SV dopo che Wright aveva iniziato insistentemente ad autoproclamarsi Satoshi Nakamoto, l’inventore di Bitcoin.

Il perché del commento del CEO di Binance

Non è ben chiaro il motivo del post di oggi, se non il fatto di ricordare quanto la figura di Wright sia sicuramente controversa (da qui infatti il suo soprannome Faketoshi).

Forse il commento del CEO di Binance è dovuto al fatto che di recente Londra ha ospitato una conferenza monotematica dedicata a BSV e durante la quale Wright non ha smesso di dire di essere Satoshi. Oppure perché sempre Faketoshi pare abbia detto il falso sulla morte di Dave Kleiman che sarebbe deceduto per problemi cardiaci e non per overdose.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.