HomeBlockchainAkon sceglie la blockchain di Stellar e lancia Akoin nel mercato crypto

Akon sceglie la blockchain di Stellar e lancia Akoin nel mercato crypto

Akon ha scelto la blockchain di Stellar per il lancio nel mercato crypto di Akoin con l’obiettivo di farlo diventare il token di riferimento per i paesi in via di sviluppo. 

Il noto progetto crypto del cantautore, rapper e produttore discografico statunitense con origini senegalesi sembra voglia espandersi nell’intero mondo crypto, grazie alla piena compatibilità dell’utility token Aikon con la rete di Stellar.  

Nello specifico, Akoin, alimentato dal suo proprio mercato di strumenti e servizi progettati per gli imprenditori delle economie emergenti, con un occhio di riguardo per quella africana, sarà finalmente pronto per l’adozione di massa.

Infatti, Akoin sulla blockchain di Stellar significherà l’entrata ufficiale del token dei mercati emergenti nell’intero mercato crypto, grazie alla piena compatibilità sia con gli wallet della rete Stellar e sia per la sua interoperabilità con tutti gli altri asset e valute fiat supportate. 

Una possibilità ancora forse troppo lontana per i paesi come l’Africa, che grazie a questo ecosistema di Akoin potranno invece imparare, guadagnare, spendere e risparmiare mentre si connettono e effettuano transazioni con l’economia globale digitale utilizzando solo un telefono cellulare e ora anche la rete Stellar. 

A tal proposito, Akon ha commentato:

“È una piattaforma globale che stiamo costruendo e l’Africa è il nostro mercato di riferimento perché, come lo vediamo ora, l’Africa ha il maggior numero di sfide”

Jon Karas, cofondatore e presidente di Akoin ha descritto il progetto:

“Akoin ha selezionato la blockchain ibrida distribuita di Stellar a causa di una visione condivisa per creare l’inclusione finanziaria globale, in particolare in aree come l’Africa”

Un’inclusione finanziaria globale che potrebbe fornire un’alternativa valutaria attendibile per gli imprenditori africani e degli altri paesi in via di sviluppo, potendo avere strumenti e servizi agli imprenditori per costruire la loro attività.

L’impegno di Akon 

Il famoso cantante sembra stia improntando tutto il suo successo al servizio del suo paese di origine. Infatti, proprio lo scorso mese ha finalizzato l’accordo per la città di Akon in Senegal.

Mentre di recente ha pubblicato un video per descrivere il progetto di Akoin 

Non solo, già dall’estate scorsa, il noto artista aveva preannunciato la sua partecipazione anche al Malta A.I. & Blockchain summit per illustrare la sua visione per la realizzazione del progetto Akoin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick