In questo periodo di Coronavirus, non resta che stare a casa in quasi tutto il mondo e quindi forse non è un caso che stiano nascendo sempre più app e corsi online per imparare le basi del mondo crypto anche dal proprio telefono. È per questo che piacciono iniziative come l’app Bitcoin Lessons, una sorta di “Duolingo per Bitcoin”, spiega il comunicato stampa.
L’applicazione è gratuita sia per iOS che per Android.
Gareth Stephens, Founder di Bitcoin Lessons, ha spiegato:
“Essendo stato un appassionato sostenitore di Bitcoin per molti anni io, come molti, ho ricercato le risorse disponibili sul web per capire come funziona la valuta, come iniziare e come adottare un approccio più sofisticato per detenere la valuta a lungo termine. È un campo minato, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione. Con molti che prevedono che Bitcoin e altre criptovalute siano il futuro del denaro, è fondamentale che diventi più semplice per tutti capire il perché. Siamo rimasti stupiti dalla reazione positiva ricevuta da Bitcoin Lessons nelle nostre prime settimane e siamo davvero stimolati a vedere i luoghi in cui ci sembra di aver colpito nel segno. Per questo motivo, ora abbiamo intenzione di produrre versioni tradotte con accesso aperto a tutti i contenuti per coloro che si trovano in paesi che hanno più bisogno di questa conoscenza”.
Interessante notare come la app sia stata scaricata soprattutto in Messico e Venezuela, paesi del sudamerica molto attenti al mondo crypto, come dimostra la nascita del Petro.
In questo periodo, tra l’altro è un po’ come se i governi di tutto il mondo stessero indirettamente promuovendo i corsi blockchain, anche perché dovendo rimanere a casa è utile sfruttare il tempo anche per apprendere qualcosa in più e quindi – approfittando forse della richiesta di mercato – aumenta il marketing di questo tipo di iniziative.
Tra l’altro, secondo i dati di LinkedIn, il settore blockchain é quello dove è più facile trovare lavoro e con i salari tra i più alti a parità di ruolo in altri tipi di aziende.