Stellar arriva su Ledger
Stellar arriva su Ledger
Blockchain

Stellar arriva su Ledger

By Alfredo de Candia - 30 Apr 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

Stellar ha comunicato ufficialmente di essere stata aggiunta sulla piattaforma Ledger Live dell’omonima casa del famoso hardware wallet.

Infatti, XLM mancava ancora da questa piattaforma, nonostante Stellar risalga al 2015.

Adesso gli utenti potranno gestire gli XLM direttamente da smartphone o da computer e quindi mandare e ricevere Lumens senza difficoltà.

Questo asset si va ad aggiungere così alle 25 crypto ed oltre 1500 token che Ledger permette di gestire con una sola password. Tra l’altro con Ledger è possibile anche fare altre operazioni come lo staking dei propri asset.

Inoltre, questa notizia positiva si aggiunge alla lunga scia di quelle degli ultimi mesi: per esempio, il rapper Akon ha scelto questa blockchain per lanciare il suo token Akoin; e di recente il prezzo di XLM è salito di oltre il 140%.

Anche Ledger non è stata ferma in questi mesi ed infatti sempre questo mese è riuscita a portare Algorand sul suo wallet cooperando con il team di sviluppo di questo progetto.

Come hardware wallet Ledger è tra i più famosi e sicuri del settore, cosa che non è mai da sottovalutare visto che spesso ci si imbatte in attacchi diretti, come quelli avvenuti sulla finanza decentralizzata (DeFi), oppure alle piattaforme centralizzate come gli exchange.

Solo ieri per esempio era stata diffusa la notizia di un attacco DDoS a Binance, attacco che non ha permesso agli utenti di accedere ai loro fondi, ed è proprio per questo che è meglio utilizzare un wallet esterno, non custodial, e non lasciare i fondi all’interno di exchange o piattaforme centralizzate.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.