Poche ore fa Ledger, famosa azienda produttrice di hardware wallet, ha annunciato di aver integrato il supporto per la crypto di Algorand (ALGO).
You can now store your private keys on your #Nano for @Algorand 🚀
We're sure you've been waiting for this, haven't you?
Discover More: https://t.co/6t9p1Gz0wU pic.twitter.com/bkatzCf1gJ
— Ledger (@Ledger) April 7, 2020
Come possiamo leggere nel post, da adesso in poi con Ledger si potranno gestire sia gli Algorand (ALGO) che gli Algorand Standard Assets (ASA), dopo aver installato l’app dal Ledger Live. La crypto sarà disponibile sia sul Ledger Nano X che sul Ledger Nano S.
L’integrazione è avvenuta grazie alla comunità di sviluppatori di Algorand che ha realizzato le relative applicazioni e che le ha sviluppate per rendere la crypto compatibile con il più famoso hardware wallet.
Nel post viene ricordato anche che l’applicazione mobile per iOS e Android, Algorand Wallet, è la prima ad integrare ed essere compatibile con il Ledger Nano X che, come sappiamo, ha la possibilità di comunicare con i dispositivi senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth.
Questa rappresenta sicuramente una buona notizia per la blockchain di Algorand, visto che Ledger è l’hardware wallet più sicuro e famoso del mondo crypto.
Ricordiamo che Algorand utilizza il protocollo Pure Proof of Stake (PPoS) che mira a risolvere il famoso trilemma, considerato da molti un paradosso.
Non dimentichiamo che di recente Algorand ha anche annunciato un nuovo protocollo, chiamato Co-Chains, una blockchain permissioned collegata alla principale, sulla quale è possibile avere transazioni private ma che può interagire con la blockchain madre così da passare solo le informazioni che si ritengono opportune e schermare il resto delle transazioni.
Questa piccola blockchain insomma sta avanzando, nonostante il valore della sua crypto sia attualmente di circa 18 centesimi di dollaro e si attesta alla posizione 45 di CoinMarketCap, ma con un andamento positivo nelle ultime settimane, seguendo il trend degli ultimi giorni che vede molte crypto altrettanto in verde.