Tether Gold arriva su Celsius Network
Tether Gold arriva su Celsius Network
Blockchain

Tether Gold arriva su Celsius Network

By Alfredo de Candia - 4 Mag 2020

Chevron down

Tether Gold (XAU₮) ha comunicato di essere sbarcato su Celsius Network, “portando la definizione di Gold Standard ad un livello successivo”, si spiega nella press release. 

Celsius Network è noto per il suo sistema di “staking” disponibile per diversi asset e dagli alti interessi che un sistema tradizionale può solo immaginare: si può arrivare anche ad interessi passivi a doppia cifra ed anche del 12%. 

A Tether Gold non è sfuggita questa occasione e tramite l’utilizzo di questo asset peggato all’oro, gli utenti di Celsius potranno ricevere interessi anche nella stablecoin XAU₮

La piattaforma leader in questo settore è stata quindi, per così dire, premiata da Tether che ha riconosciuto il suo valore. Specialmente in questo momento di crisi, Celsius promette una rendita passiva che un sistema tradizionale non consentirebbe, dunque è molto utile, come ha sottolineato il CTO di Tether e Bitfinex Paolo Ardoino

“Tether Gold’s addition to Celsius’s market-leading platform is a great endorsement of Tether Gold, and will enable our growing customer base to earn interest on their holdings from Celsius. In these times of economic uncertainty and seemingly endless quantitative easing, we are seeing growing demand for Tether Gold. We anticipate a ready appetite for holding Tether Gold on such a rewarding and innovative platform.”

I numeri della stablecoin Tether Gold

 Per quanto riguarda Tether Gold, vediamo che i numeri sono molto positivi e, con già oltre 84 milioni di dollari, è diventato l’asset più grosso in questo settore di stablecoin peggate all’oro.

Non è infatti la prima stablecoin di questo tipo ma in pochi mesi dal suo lancio ha superato tutti i suoi competitor come per esempio PAX Gold

Non dimentichiamo infine che l’oro è una riserva di valore interessante ma spesso difficile da comprare e custodire, quindi per tutti coloro che vogliono investirci con facilità, Tether Gold diventa la soluzione ideale.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.