HomeBlockchainOKCoin attiva il sito su Unstoppable Domains

OKCoin attiva il sito su Unstoppable Domains

In occasione dell’halving di bitcoin che è avvenuto ieri, l’exchange americano OKCoin ha inaugurato il suo sito su Unstoppable Domains proprio per commemorare questo evento.

Il sito di riferimento, bitcoinhalving.crypto è proprio un indirizzo basato su questo tipo di protocollo e questo non gli permette di essere censurato o bloccato in nessuna maniera, quindi un indirizzo completamente censorship resistance

OKCoin in questo modo diventa il primo exchange ad aprire un dominio di questo tipo e portandolo sotto l’attenzione di tutti visto che ha sfruttato un evento come quello dell’halving di Bitcoin, seguito da milioni di persone e durante il quale in molti hanno avuto problemi con l’aggiornamento delle pagine del countdown che contavano i blocchi rimanenti all’halving. 

Una delle missioni dell’exchange OKCoin è proprio quella di diffondere le crypto e la tecnologia blockchain ed è proprio questo il motivo per cui il suo team ha deciso di utilizzare un servizio come Unstoppable Domain, che tra l’altro supporta oltre 50 differenti crypto.

Tra l’altro esiste anche il .zil e il .crypto. Il costo minimo di un’estensione è di $10.

Come funzionano gli Unstoppable Domains 

Questo è uno dei molti aspetti interessanti nell’utilizzo della blockchain per qualcosa di diverso dal solito e la decentralizzazione di sistemi come l’hosting del dominio può rappresentare un punto importante per la libertà di espressione soprattutto verso in paesi in cui il governo può oscurare siti web e fermare intere sezioni di Internet. 

La piattaforma di Unstoppable Domains è facile ed alla portata di tutti, basta inserire il nome del dominio che si vuole comprare (il pagamento si può effettuare anche in crypto) e scaricare un’estensione per il proprio browser.

Unstoppable Domains non ha nessuna quota annuale da sostenere e si può rivendere in ogni momento, trasferendolo con una semplice transazione.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick