Augur ha finalmente comunicato che l’aggiornamento per Augur v2 sarà rilasciato il prossimo 28 luglio.
Augur v2 will launch on July 28, 2020. https://t.co/yhTqtV9dlS
— Augur (@AugurProject) June 29, 2020
Che cos’è Augur?
Augur è una piattaforma che permette a chiunque di creare e far parte di un mercato predittivo, ossia partecipare ad una sorta di scommessa in cui si prova a indovinare cosa succederà o come finirà un evento.
La piattaforma utilizza una serie di oracoli per determinare l’esito di una condizione e quindi paga coloro che hanno partecipato ed indovinato il risultato.
La piattaforma ha un suo token, REP, ed anche questo subirà un processo di aggiornamento e migrerà dall’attuale versione REP v1 a quella nuova REP v2.
Questo processo di migrazione dovrà essere fatto manualmente, cosa che però potrebbe portare alla nascita di piattaforme scam, per cui si invita alla massima accortezza sui siti web per evitare di incappare in qualche truffa che richiede di mandare chiavi private, seed e quant’altro.
La migrazione per passare ad Augur v2 ha dei parametri molto stringenti: infatti, ci sarà una finestra di 60 giorni per poter fare la migrazione e tutti i token dovranno partecipare al fork seguendo la logica dello “use it or lose it”.
Per questo motivo il team prevede che ci saranno dei token che non riusciranno a partecipare a questo evento – circa mezzo milione di REP
Inoltre, nel post il team di Augur invita tutte le varie dApp e piattaforme ad aggiornare il relativo contratto per poter gestire correttamente il nuovo token REP v2.
Una notizia sicuramente importante per il progetto e che comporterà non pochi problemi, soprattutto per la migrazione del token che sarà affidata all’attivazione da parte dell’utente.
Per quanto riguarda gli exchange, invece, questi potranno operare un sistema di migrazione automatica per gli utenti che hanno presso di loro le relative crypto.
Il mercato predittivo su blockchain e non
Il settore del mercato predittivo è molto interessante e lo dimostra anche il progetto PredIQt di Everipedia, che è basato interamente sulla blockchain di EOS.
Altro colosso che si è avvicinato a questo settore è Facebook, che avvierà la fase di test di un sistema simile ma senza nessuna retribuzione per gli utenti che vi parteciperanno e ovviamente senza l’uso della blockchain.
Intanto, il token REP sta segnando un valore positivo ed attualmente viene scambiato a circa $17 e occupa la posizione 43 di CoinMarketCap.