HomeCriptovaluteExpedia accetta crypto grazie ad una partnership con Travala

Expedia accetta crypto grazie ad una partnership con Travala

Nella notte Travala ha annunciato di aver stretto una partnership con Expedia, permettendogli di accettare direttamente pagamenti in crypto per le prenotazioni di voli e hotel.

Se prima, infatti, Expedia era stata integrata in TravelbyBit al fine di permettere a quest’ultima di avere un catalogo più ampio di destinazioni, ora la partnership si allarga e quindi la piattaforma potrà da ora in poi accettare pagamenti crypto grazie a Travala.

A febbraio infatti 600.000 hotel di Expedia erano stati aggiunti su TravelbyBit, tra le possibilità di prenotazione; poi a maggio TravelbyBit era stata unita a Travala per diventare un’unica piattaforma e quindi la partnership con Expedia ora slitta e passa in mano proprio a Travala.

Travala, di fatto, è di proprietà di Binance, che aveva investito in TravelbyBit nel 2014.

I pagamenti in crypto per i viaggi

Nel novembre 2019 Travala aveva stretto una partnership simile con Booking e, secondo alcuni dati, le prenotazioni erano aumentate del 33%, visto che erano stati aggiunti 90mila nuovi hotel.

Travala in questo modo diventa la piattaforma più grande e importante per le prenotazioni di voli e hotel in tutto il mondo ad accettare anche pagamenti in crypto. Travala accetta anche valuta fiat e ha il proprio token, AVA, che permette agli holder di ottenere sconti e altri benefici.

La ripresa di Travala dopo il lockdown

Durante il periodo del Coronavirus e della fase 1 di lockdown il sito aveva avuto molti problemi, visto che i viaggi si erano fermati, ma ora, secondo il report di giugno, le prenotazioni sono riprese, con un aumento del 170% per un valore di 180mila dollari.

Di conseguenza, i numeri ci si aspetta che non faranno altro che aumentare durante l’estate, visto anche le sempre minori restrizioni e l’aumento dell’offerta di hotel e destinazioni avvenuto grazie alla partnership con Expedia.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick