HomeBlockchainTron: in arrivo 3 nuovi prodotti targati TRX

Tron: in arrivo 3 nuovi prodotti targati TRX

Il CEO della Tron Foundation, Justin Sun, ha annunciato i prossimi prodotti che entreranno nell’ecosistema di questa blockchain.

Come possiamo leggere dal tweet, vediamo che i dettagli riguardano ben tre progettidiversi:

  • JUSTswap, che viene definita l’Uniswap di Tron;
  • USDJ e JST yield farming, ovvero tecniche per ottenere più token fornendo liquidità e prendendo in prestito token;
  • Un oracolo ufficiale di Tron.

Si tratta di strumenti interessante e che potrebbero avere un largo utilizzo, che troviamo già su diverse altre blockchain.

Il lancio di JUSTswap è previsto per il prossimo 17 agosto. Questo dovrebbe avere le stesse dinamiche di Uniswap, permettendo di scambiare diversi token tra loro in maniera del tutto decentralizzata. In più chiunque potrà listare il proprio token.

In effetti per il momento uno dei maggiori player per listare i token di Tron, siano essi TRC-10 o TRC-20, è Poloniex, ma il listing deve passare una serie di verifiche per poter essere approvato.

Per quanto riguarda invece lo yield farming, questo è previsto per la fine di agosto, sia per quanto riguarda USDJ, ovvero la stablecoin peggata al dollaro che per JST, il token di governance del protocollo di cui oggi ci sarà il terzo airdrop.

È difficile prevedere come si evolverà il progetto, chissà infatti che non coinvolga la creazione di un terzo token. Potrebbe anche sfruttare un sistema come quello di Compound e quindi distribuire token tra gli utenti che interagiscono con questi strumenti.

Infine, poco si sa ancora sull’oracolo decentralizzato, di cui manca ancora il nome ufficiale, anche se è stato usato JUSToracle. Alcuni membri della community sospettano sia Bridge Oracle.

Ovviamente le critiche a questo annuncio non sono mancate e il tweet presenta diversi commenti negativi relativi al fatto che Justin Sun abbia semplicemente copiato quello che è già sul mercato.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick