HomeCriptovaluteStable CoinSuccesso per il secondo airdrop di Just (JST)

Successo per il secondo airdrop di Just (JST)

Si è da poco concluso il secondo airdrop del token Just (JST) sulla blockchain di Tron (TRX).

Prima di entrare nei dettagli dell’ultimo airdrop, dobbiamo ricordare che da poco sulla blockchain di Justin Sun è stata introdotta una nuova stablecoin che prende il nome di USDJ e che utilizza un sistema di creazione simile a quanto accade su Maker per generare DAI: in pratica, quindi, si mettono a collaterale i TRX per ottenere dei USDJ.

Ovviamente un sistema decentralizzato richiede anche una governance controllata dagli utenti e questo è reso possibile dal token di governance JST.

Così come sta avvenendo per il token COMP su Compound, che viene distribuito a tutti coloro che si interfacciano con questa piattaforma (cosa che ne ha fatto schizzare il prezzo alle stelle) anche la Tron Foundation ha deciso di fare un airdrop.

Infatti, chi possiede almeno 100 TRX otterrà i JST.

Lo snapshot è avvenuto al blocco numero 20781769, coinvolgendo nell’airdrop 101484215321.51247 TRX. 

L’airdrop è previsto che prosegua per diversi anni fino al 20 ottobre 2022: infatti, ogni 20 del mese si distribuiranno migliaia di token. 

Per quest’anno, dal 20 giugno 2020 al 20 maggio 2021 la quota di token da dare in airdrop sarà di 237600000 JST.

Le ultime novità in casa Tron

La blockchain di Tron ci ha già abituati a questo tipo di iniziative di airdrop, infatti l’anno scorso è partito l’airdrop del token BTT di BitTorrent, che doveva distribuire i token a chi detenesse TRX.

Questo airdrop di BTT avrebbe dovuto ultimarsi nel 2029, ma è stato interrotto bruscamente pochi giorni fa.

Ormai mancano 2 settimane al lancio di Tron 4.0, che porterà una ventata di novità come le transazioni che tutelano la privacy.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick