HomeBlockchainBlock.one esplora il mining di Bitcoin ed Ethereum

Block.one esplora il mining di Bitcoin ed Ethereum

Il CEO di Block.one, Brendan Blumer, ha rivelato su Twitter l’incredibile notizia sull’esplorazione di una strategia di mining multi-chain sia di bitcoin che di Ethereum, utilizzando direttamente la blockchain di EOS:

In questo modo avremo un nuovo sistema per il mining di due delle crypto più rilevanti ed importanti nel panorama della blockchain, tutto sulla blockchain di EOS, oppure su una sister chain che ha come base il software EOSio.

Solo il mese scorso lo stesso Blumer aveva elogiato Bitcoin grazie ai pTokens ed a pBTC. 

Adesso anche EOS è una valida alternativa per muovere questo asset in tutta sicurezza, soprattutto se paragonato ai wBTC, cosa che ha fatto preoccupare lo stesso Vitalik Buterin:

Inoltre non dobbiamo dimenticare che Block.one ha investito ben 180 MW in un’azienda, la Northern Data, e quindi ha potenza sufficiente per minare sia bitcoin che ethereum.

Se pensiamo che 1 Megawatt corrisponde a circa 1 Petahash per secondo, PH/s, allora parliamo di ben 180 Ph/s che potrebbero essere sfruttati per minare le due crypto, o in porzione identica, oppure con una percentuale superiore per una delle due.

Non ci sono maggiori dettagli su come questo potrebbe avvenire. Sicuramente potrebbe portare gli ETH direttamente sulla blockchain di EOS, anche perché utilizzando lo stesso software di base è sempre possibile trasferire Ether anche sulla blockchain principale grazie all’interoperabilità.

Adesso non resta che aspettare maggiori dettagli da parte del team di sviluppo e vedere come verrà integrato tutto il sistema e se si utilizzerà la blockchain principale di EOS od una nuova costruita per l’occasione.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick