Bison Trails e Coinbase Custody per lo staking di Solana
Bison Trails e Coinbase Custody per lo staking di Solana
Blockchain

Bison Trails e Coinbase Custody per lo staking di Solana

By Eleonora Spagnolo - 27 Ago 2020

Chevron down

Bison Trails ha annunciato un rafforzamento dell’integrazione con Coinbase Custody per offrire un servizio di staking del token di Solana. 

SOL è appunto il token che può essere affidato ai validatori di Bison Trails, tramite Coinbase Custody.

L’aggiunta di Solana segue quello di Polkadot, integrazione che invece è avvenuta ad aprile 2020. 

Questa funzione darà maggiore sicurezza agli utenti di Solana. Coinbase Custody infatti è la soluzione di custodia che il celebre exchange ha pensato in particolare per gli investitori istituzionali. 

Con la sua soluzione di cold storage, unita alla sicurezza della piattaforma di Bison Trails, gli utenti di Solana possono mettere in stake i loro token SOL in attesa che l’asset salga di prezzo e che possano guadagnare dal loro investimento. 

Insomma, si tratta di una soluzione che è facile e sicura. I clienti non dovranno fare altro che selezionare il validatore Bison Trails tramite l’interfaccia di Coinbase Custody. Questo permetterà di mettere in sicurezza sia Solana (ma anche Polkadot) in pochi clic. 

Per il CEO di Bison Trails, Joe Lallouz:

“Estendendo questa integrazione, Bison Trails consente ora a qualsiasi cliente di Coinbase Custody di puntare i propri SOL e DOT in modo sicuro sui validatori altamente disponibili di Bison Trails. Si tratta di un’integrazione senza soluzione di continuità e di un’esperienza utente fenomenale. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Coinbase Custody per continuare ad aggiungere il supporto per altri protocolli nel prossimo futuro”.

Sam McIngvale, CEO di Coinbase Custody, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un modo semplice per partecipare alle nuove reti a cui tengono di più. Con la nostra integrazione di Bison Trails, non è mai stato così facile guadagnare premi dallo staking su Coinbase Custody”. 

Bison Trails e Coinbase Custody

L’integrazione di Solana non è che un ulteriore step della partnership tra Bison Trails e Coinbase Custody. Oltre a Solana e Polkadot, anche Celo è un token che può essere messo in staking tramite la doppia soluzione offerta dalle due piattaforme.

Bison Trails in pratica permette ai clienti di Coinbase Custody di delegare i loro token a validatori ospitati sulla piattaforma di Bison Trails.

I validatori sono retribuiti tramite delle fee che sono una percentuale dei guadagni dei token messi in staking. 

Solana

Solana è una blockchain che si propone di costruire una soluzione che sia scalabile e decentralizzata. Vanta collaborazioni con aziende del calibro di Intel, Google, Microsoft e Dropbox.

Il suo token, SOL, è attualmente alla posizione 98 di Coinmarketcap. Agosto è stato un mese d’oro per SOL che ha raggiunto il suo massimo storico di sempre a 4,16 dollari lo scorso 14 agosto. 

Se si considera che a maggio SOL valeva solo 50 centesimi, è evidente che Solana è stata protagonista di un rally che l’ha portata a far crescere vertiginosamente il valore del suo token.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.