HomeCriptovaluteBalancer e Ren listati su Coinbase Pro

Balancer e Ren listati su Coinbase Pro

Ieri Coinbase Pro ha comunicato di aver reso possibile i depositi dei token Balancer (BAL) e Ren Protocol (REN). Il trading vero e proprio partirà invece la settimana prossima.

Cos’è Balancer?

Balancer (BAL) è un exchange decentralizzato (DEX) che assomiglia al più famoso Uniswap, quindi è un sistema per fornire liquidità alle pool, ottenendo in cambio dei reward proprio per andare ad incentivare l’uso della piattaforma e renderla di fatto più attraente per gli utenti.

Su Balancer gli utenti infatti non solo ottengono le fee della pool, ma anche token BAL, sempre in proporzione al peso della quota messa in liquidità: maggior peso significa un maggior numero di token.

Un paio di mesi fa Balancer ha subito diversi attacchi ma si è ripreso egregiamente.

Cos’è Ren?

Passando invece a REN protocol, si tratta di una piattaforma dedita a portare i token di diverse blockchain sulla blockchain di Ethereum. 

Si tratta quindi di una sorta di ponte tra blockchain.

Non parliamo solo di Bitcoin (BTC) ma anche di Bitcoin Cash (BCH) e Zcash (ZEC), mentre altre saranno supportate in futuro.

Questo sistema vuole essere più veloce e meno costoso dei più famosi wBTC, quindi un vantaggio non da poco per l’interoperabilità tra diverse chain.

Il listing su Coinbase Pro

Tornando alla notizia, per questi nuovi token le coppie saranno con sia con USD che con BTC.

Il listing seguirà le regole standard previste per questo tipo di exchange, quindi prima si attenderà che ci sia sufficiente liquidità e poi dal 6 ottobre partirà il trading.

Da poco Coinbase, ricordiamo, ha deciso di far pagare le fee delle transazioni per la blockchain di Ethereum.

Questo listing non è avvenuto a caso, ma Coinbase pare stia seguendo un vero e proprio schema per portare diversi token DeFi, come per esempio anche Curve (CRV), Melon, Ocean Protocol, tBTC ed altri ancora che si attendono a breve.

Adesso non resta che aspettare anche arrivi il 6 ottobre e sicuramente poco dopo avverrà anche il listing sulla piattaforma principale di Coinbase.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick