HomeBlockchainBitcoin SV: una conferenza in Cina

Bitcoin SV: una conferenza in Cina

Tra pochi giorni in Cina si terrà una nuova conferenza relativa a Bitcoin SV (BSV), promossa dalla Bitcoin Association, e incentrata sulle nuove applicazioni in ambito blockchain.

L’evento, che prende il nome di “Bitcoin SV: Building Innovative Blockchain Applications”, si terrà in Cina, precisamente a Shenzhen, il prossimo 24 ottobre 2020, per mezza giornata, dall’1PM alle 6PM; sarà dedicato allo sviluppo di applicazioni blockchain proprio su Bitcoin SV.

I panel dell’evento su Bitcoin SV in Cina

Il panel prevede l’introduzione di Lise Li, Cina Manager della Bitcoin Association, che parlerà del perché costruire una dApp (applicazione decentralizzata) su questa blockchain.

Successivamente prenderà la parola il fondatore di Bitcell, GuLu, che entrerà nel merito dell’aspetto tecnologico di questa blockchain e dei relativi tool che ci sono e si possono utilizzare. Questo panel è intitolato infatti “An Overview of Bitcoin Technology and Developer Tools”, così da rendere edotto in parte il pubblico dei dev.

Interessante anche il panel “MetaID: How Decentralized ID Advancing Blockchain Application”, a cura del CEO e fondatore di Showpay, Sunny Fung, che si concentrerà sull’identità decentralizzata.

Anche il gaming non viene escluso da questo evento e infatti se ne parlerà nel panel “The Collision and Integration of Game Industry and Blockchain”, in cui l’head di Elder Games, Guo Jia, illustrerà come sia possibile integrare la blockchain nei videogiochi e creare un prodotto decentralizzato e remunerativo per il giocatore, visto che nella maggior parte dei giochi, una volta acquisiti oggetti e personaggi, questi si possono vendere in cambio di crypto, come nel caso di LiteBringer.

Ed a questo si collega poi il panel su “SatoPlay: Exploration and Practice of a BSV-based Game Platform”, sempre tenuto dal fondatore di Bitcell, GuLu.

L’ultimo panel riguarderà infine le caratteristiche di Bitcoin nel “Revealing the Little-known Features of Bitcoin” e sarà a cura del trainer della Bitcoin Association, Edward Liu.

Gli sviluppi di Bitcoin SV

Bitcoin SV permette già di caricarci sopra qualsiasi file, utilizzandola come storage.

Tra i giochi su questa blockchain invece troviamo il classico Tic Tac Toe, mentre ricordiamo che la stablecoin USDC arriverà presto su questa blockchain e che Bitcoin SV sponsorizzerà la Cambridge University.

Inoltre, proprio oggi su questa blockchain l’app Handcash ha processato 28mila transazioni in 10 minuti, quando di solito tutta Bitcoin SV in un giorno ne processa 100mila.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick