HomeCriptovaluteAltcoinPump del prezzo di XRP: un segnale di acquisto per Dogecoin

Pump del prezzo di XRP: un segnale di acquisto per Dogecoin

Dogecoin – la criptovaluta preferita dell’uomo che ha l’ambizione di popolare Marte di vita umana, appena succeduto al trono di uomo più ricco del mondo, spodestando Bill Gates, ovvero Elon Musk –  si sta preparando nel 2021 ad affrontare un’importante resistenza, rappresentata dalla trendline – appena sfiorata dopo la corsa al rialzo degli scorsi giorni – visibile nel grafico del prezzo riportato di sotto.

Rotta questa trendline potremo poter assistere ad una forte accelerazione dei prezzi al rialzo.

Con l’avanzare ormai sempre più dominante di Tether, molti grafici ALT/BTC stanno perdendo sempre più valore ed importanza, tranne qualche eccezione e fra queste dobbiamo collocare sicuramente Dogecoin, il cui grafico è sempre stato un punto di riferimento per il mercato delle Altcoin e per l’inizio dell’ Altseason. 

Il grafico è super rialzista e si trova attualmente in un livello di bottom importantissimo, che è senz’altro un forte segnale di acquisto.

XRP, Dogecoin e John Bollinger

Che relazione c’è fra questi 3 nomi?

Come ho evidenziato in un mio studio della price action di queste due importanti criptovalute, vi è una forte correlazione fra i movimenti di prezzo di XRP e Dogecoin davvero interessante, così come è molto interessante la risposta che diede John Bollinger, la leggenda dell’ analisi tecnica, al mio studio:

Vedremo presto anche Dogecoin seguire i giganteschi guadagni di XRP di questi ultimi giorni?

La volatilità come indicatore guida del prezzo

Studiando la volatilità con il tasso di deviazione della media mobile (non si tratta delle bande di Bollinger), ci accorgiamo che il prezzo sta formando una buona struttura di consolidamento e ha da poco rimbalzato dal supporto, rappresentato dalla trendline rossa.

Crescita di dogecoin dal 2014 ad oggi

Dogecoin, pur essendo comunemente associato ad un meme, in soli 6 anni è cresciuto di circa il 3200%, che equivale pressappoco ad una performance 32 volte migliore rispetto all’ SPX confrontato nello stesso periodo temporale. Non male per una moneta con il logo di un cane!

Autore

Samu è analista e trader di Dogecoin, presente su Twitter come QuodSemper.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick