Attraverso un comunicato stampa diffuso oggi, Animoca Brands ha reso noto che le famose bambole della serie di Bratz presto diventeranno degli NFT.
Per fare ciò Animoca Brands ha ottenuto la licenza da parte del gruppo MGA Entertainment Inc per creare e pubblicare sia giochi legati alle famose bambole e sia una serie di NFT (Non Fungible Token).
Le bambole più famose del mondo
Il mondo Bratz nasce nel lontano 2001 da parte del gruppo MGA Entertainment, Inc, e nel corso del tempo questo brand ha ottenuto un grosso successo in tutto il mondo, cosa che gli ha permesso di espandersi anche in altri settori come una serie animata, film, live action ed altro ancora sempre per il piccolo e grande schermo.
Inoltre, dall’anno scorso è stata lanciata anche la Bratz Challenge in cui i fan erano invitati a truccarsi e a replicare le sembianze delle loro bambole preferite. Questa sfida ha generato oltre 100mila post e milioni di visualizzazioni su YouTube in merito a questi video-sfide.
Gli NFT delle bambole Bratz
Per quanto riguarda invece gli NFT che verranno creati da Animoca Brands, scopriamo che questi saranno basati sulla blockchain di WAX, che sfrutta il software EOS.io, quindi si cambia del tutto registro ed apertura dalla classica blockchain di Ethereum a cui siamo abituati.
Apprendiamo inoltre che il prossimo 22 dicembre verranno messi in vendita gli NFT durante la relativa campagna Bratz Card Sale, quindi da quel momento gli utenti potranno comprare le “figurine digitali” delle loro bambole preferite.
Ricordiamo infine che Animoca Brands ha dalla sua parte dei brand famosi come Formula 1, la MotoGP e persino Atari con la relativa console che permetterà non solo di giocare ai giochi tradizionali ma appunto anche a quelli innovativi e basati su blockchain come questo delle Bratz ed altri ancora.