HomeCriptovaluteBitcoin è salito di oltre il 300% nel 2020!

Bitcoin è salito di oltre il 300% nel 2020!

SPONSORED POST*

Bitcoin ha raggiunto un nuovo record di 40.000 dollari e la bull run di BTC, così come di ETH e delle altre principali criptovalute, non ha mostrato finora alcun segno di rallentamento. Si tratta di un’ottima notizia per le valute digitali, che stanno godendo di una maggiore adozione come risultato della crescente popolarità e legittimità globale. Tuttavia, i mercati crypto sono eccezionalmente volatili e sono noti soprattutto per i salti incredibili seguiti da cali devastanti. Le tradizionali strategie di investimento crypto comportano rischi particolarmente elevati, oltre a rendimenti potenzialmente enormi.

Il modo migliore per generare un generoso ROI sui vostri Bitcoin nel 2021 è quello di utilizzare una strategia di arbitraggio crypto, in quanto questo riduce i rischi di trading a quasi zero, senza compromettere i profitti.

Come è possibile generare un profitto?

Potete mitigare drasticamente la vostra esposizione con l’arbitraggio crypto perché non è influenzato dalla volatilità del mercato. Piuttosto, trae profitto dalle inefficienze dei prezzi presenti sugli exchange. Per questo motivo, viene ampiamente riconosciuto, sia dagli investitori retail che da quelli istituzionali, come una delle forme di investimento più sicure e a più basso rischio. 

Il modo in cui funziona consiste nel sfruttare il fatto che, temporaneamente, una valuta digitale può essere disponibile a prezzi diversi contemporaneamente su diversi exchange. Per beneficiare di queste discrepanze di prezzo, un trader di arbitraggio crypto comprerà la moneta su un exchange dove il prezzo è più basso e poi la venderà su un exchange dove il prezzo è più alto per guadagnare un profitto prima che il mercato si aggiusti naturalmente e compensi l’inefficienza del prezzo nel breve termine.

Sfruttare queste brevi finestre di opportunità è quasi completamente impossibile da realizzare manualmente. Questo è il motivo per cui l’arbitraggio crypto tende ad essere eseguito utilizzando un algoritmo di trading automatizzato di arbitraggio. Per capire un po’ meglio, prendiamo come esempio uno dei nomi leader del settore, ArbiSmart, una piattaforma di arbitraggio crypto regolamentata dall’UE.

Il sistema basato sull’IA dell’azienda è collegato a 35 exchange crypto, che scansiona simultaneamente, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, monitorando centinaia di criptovalute in una sola volta, per identificare le opportunità di arbitraggio, non appena si presentano. Acquisterà e venderà istantaneamente la valuta in una frazione di secondo, prima che la temporanea discrepanza dei prezzi possa risolversi da sola, con profitti che arrivano fino al 45% all’anno.

 Quali sono i principali vantaggi?

Oltre al fatto che non si è esposti a quasi nessuno dei rischi dell’investimento tradizionale in valuta digitale, l’arbitraggio crypto può anche essere eccezionalmente redditizio. Inoltre, il ritorno sull’investimento è incredibilmente costante, ed è proprio questa affidabilità che vi permette di gestire i vostri risparmi e di prepararvi al futuro con maggiore successo.

Tornando al nostro esempio di ArbiSmart, l’azienda offre un reddito annuo passivo garantito, che va dal 10,8% al 45% e la pagina dei conti indica esattamente quanto ci si può aspettare di guadagnare al mese e all’anno, a seconda dell’entità dell’investimento. Oltre ai generosi profitti di trading di arbitraggio crypto, si guadagnano anche interessi composti, così come guadagni in conto capitale dal valore crescente del token nativo di ArbiSmart, RBIS. Non appena vi registrate e finanziate il vostro nuovo conto, il vostro capitale viene automaticamente convertito in RBIS, anche se i vostri fondi possono essere prelevati in fiat o crypto in qualsiasi momento. Il token RBIS è già aumentato di valore di oltre il 210% dalla sua introduzione e si prevede che aumenterà fino al 3.000% entro la fine del 2021.

La semplicità è fondamentale e uno dei principali vantaggi dell’arbitraggio crypto è la sua facilità e accessibilità.  Tanto per cominciare, in quanto richiede l’uso di una piattaforma automatizzata, non è necessario alcuno sforzo. Basta registrarsi e lasciare che la piattaforma prenda il sopravvento, lavorando 24 ore su 24 per vostro conto. Inoltre, se si investe con una società come ArbiSmart, non è necessaria alcuna esperienza nello spazio crypto. Potete investire con varie valute digitali, ma potete anche depositare fondi in valute fiat come EUR e GBP, senza dover aprire un portafoglio e acquistare BTC, ETH o USDT. Così, potrete beneficiare di questo nuovo e redditizio asset class, senza dover sopportare alcun tipo di formazione. 

Come possiamo vedere i vantaggi sono evidenti. L’arbitraggio crypto è privo di problemi e incredibilmente a basso rischio, il tutto offrendo rendimenti eccezionali.  

Come si presenta il mercato dell’arbitraggio crypto?

Le piattaforme che offrono il trading automatizzato di arbitraggio crypto si trovano ad affrontare un mercato sempre più affollato a causa della crescente adozione della strategia da parte di entità tradizionali come gli hedge fund, le istituzioni finanziarie e le società di investimento. Questa è una buona notizia per gli investitori in quanto significa una maggiore scelta e condizioni più competitive. 

Purtroppo, come per tutte le forme di investimento crypto, i casi di frode e di hacking rimangono una minaccia frequente per l’investitore incauto, per via dell’intrinseco anonimato della blockchain che la rende attraente per i criminali, e per lo stato di sotto-regolamentazione di questo recente asset class emergente, per il quale i governi di tutto il mondo sono stati lenti a legiferare.

Per operare in modo sicuro con l’arbitraggio crypto, si ha solo un’opzione: scegliere una piattaforma con licenza completa.  Le società di arbitraggio crypto come ArbiSmart, con licenza FIU e regolamentata in tutta l’UE, offrono una protezione essenziale per i consumatori, che comprende la revisione contabile esterna, la contabilità separata di clienti e società, il mantenimento di sufficienti fondi operativi, la copertura completa del capitale dei clienti e l’implementazione di protocolli di sicurezza dei dati di livello bancario, oltre a rigorose procedure di verifica dell’identità e di anti-riciclaggio. 

Un ulteriore mezzo per identificare opportunità di investimento affidabili è una rapida ricerca online. L’arbitraggio crypto ha una community di investitori attivi e vocali che sostengono gli operatori affidabili e forniscono forti avvertimenti contro coloro che non dispongono di un supporto utile e accessibile, di prelievi rapidi e senza problemi e di garanzie sui profitti. Ad esempio, uno sguardo alla presenza online di ArbiSmart mostrerà un eccellente rating TrustPilot, così come un feedback positivo sui canali sociali e sulle principali pubblicazioni del settore crypto

Ovviamente, sebbene ci siano alcuni rischi ad entrare nello spazio crypto, dall’elevata volatilità del mercato alla mancanza di supervisione normativa, si tratta di un asset class incredibilmente lucrativo che offre un potenziale di guadagno senza pari. Con l’arbitraggio crypto è possibile beneficiare della sua eccezionale redditività senza essere vulnerabili al rischio che il mercato crolli e che il capitale venga perso. Inoltre, scegliendo un fornitore di servizi finanziari affidabile e trasparente, potete mitigare ulteriormente l’esposizione, investendo in un ambiente di trading completamente regolamentato. 

Volete iniziare subito a triplicare il valore dei vostri Bitcoin? Iniziate il 2021 con la giusta strategia, agendo per garantire il vostro futuro e diventare oggi stesso un investitore di arbitraggio crypto

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick