HomeWikiExchangeGemini lancia il programma “Earn”

Gemini lancia il programma “Earn”

L’exchange Gemini dei gemelli Winklevoss ha annunciato oggi il programma chiamato “Earn” per i suoi clienti americani di 50 diversi Stati.

Tyler Winklevoss ha spiegato:

“Abbiamo creato un programma che permette ai nostri clienti di generare un rendimento reale sui loro fondi crypto senza la necessità di vendere uno degli asset class più performanti del decennio”.

Come funziona Gemini Earn

In sostanza, il programma permette ai clienti di Gemini di guadagnare fino al 7.4% di interessi annuali a partire dal prossimo venerdì, anche se per un selezionato numero di utenti Earn è già valido.

Il COO di Gemini, Noah Perlman, ha dichiarato che i tassi di interessi saranno calcolati in base alla domanda e all’offerta di prestiti per le crypto. Gli interessi saranno pagati giornalmente. Ha spiegato:

“I nostri partner di prestito istituzionali accreditati, come Genesis Global Capital, trovano questi mutuatari e concedono prestiti in fondi crypto in cambio di un interesse”.

La futura IPO di Gemini

Di recente Gemini aveva anche annunciato il lancio della sua carta di debito per spendere diverse criptovalute. Inoltre, l’exchange potrebbe presto lanciare una IPO e quindi sbarcare in borsa.

Già lo scorso dicembre anche Coinbase aveva presentato la documentazione alla SEC per poter avviare il processo di quotazione in borsa.

Gemini e la piattaforma per gli NFT

Non tanto tempo fa, l’exchange americano aveva lanciato anche una sua piattaforma di vendita per i Non Fungible Tokens chiamata Nifty Gateway.

Su questa piattaforma si possono creare NFT, comprarli e venderli. Qui si possono trovare gli NFT Yachty Coin dell’omonimo rapper. Il rapper era entrato nel settore crypto già nel novembre del 2020 quando aveva annunciato di lavorare ad una sua crypto usando la piattaforma dell’azienda svizzera Fyooz che mette in contatto i fan con gli artisti grazie anche all’uso di token ad hoc.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick