banner
MicroStrategy investe un altro miliardo in bitcoin
MicroStrategy investe un altro miliardo in bitcoin
Bitcoin

MicroStrategy investe un altro miliardo in bitcoin

By Marco Cavicchioli - 24 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

MicroStrategy ha annunciato un altro investimento in bitcoin da circa 1 miliardo di dollari.

Il CEO Michael Saylor ha scritto su Twitter: 

“MicroStrategy ha acquistato altri 19.452 bitcoin per 1,026 miliardi di dollari ad un prezzo medio di 52.765 dollari per bitcoin”. 

Ha anche rivelato che la società ora detiene circa 90.531 BTC, acquisiti con una spesa di 2,171 miliardi, ad un prezzo medio di circa 23.985 dollari per bitcoin.

Attualmente quei 90.531 BTC hanno un valore di mercato superiore ai 4,4 miliardi di dollari, e visto che l’investimento è stato di 2,17 miliardi, le plusvalenze attuali si aggirano attorno al 102%. 

I primi acquisti di Bitcoin da parte di Microstrategy sono stati effettuati ad agosto, ad un prezzo medio di circa 11.600$, pertanto hanno già reso più del 300%.

Dopo Square, anche MicroStrategy ha effettuato gli ultimi acquisti ad un prezzo ben superiore ai 50.000$, sebbene l’attuale prezzo di bitcoin oscilli di fatto trai 48.000$ ed i 50.000$. 

Evidentemente si tratta di acquisti fatti la scorsa settimana, o al massimo nella notte tra ieri e domenica, perchè se avessero atteso ancora qualche ora avrebbero potuto acquistare a prezzo inferiore ai 50.000$. 

Tuttavia se da un lato può stupire la scelta di acquistare altri BTC a questi prezzi, inferiori solamente del 12% rispetto al massimo di sempre di circa 58.000$, dall’altro gli incredibili guadagni già ottenuti di fatto riducono il rischio, perché sommando insieme tutti i BTC acquistati, il loro valore risulta comunque essere ampiamente superiore al prezzo totale di acquisto. 

Microstrategy bullish su Bitcoin

Inoltre questa scelta sembra suggerire una visione ulteriormente bullish sul prezzo di bitcoin da parte sia di Square che di MicroStrategy, tanto non solo da non intimorire le due società ad acquistare in questo momento a questi prezzi, ma addirittura da indurle ad incrementare la loro esposizione a BTC. 

Potrebbe trattarsi di un azzardo, ma visto ciò che è già successo, potrebbe anche trattarsi solo di un incremento di esposizione nei confronti di un asset che ha già portato loro benefici. 

Va tuttavia sottolineato che, se questa mattina il prezzo di BTC sembrava aver giovato della notizia dell’acquisto da parte di Square, oggi pomeriggio invece la notizia del nuovo acquisto di MicroStrategy non sembra aver sortito grandi effetti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.