HomeNFTGamingLympo, in arrivo un token per giocare con gli NFT

Lympo, in arrivo un token per giocare con gli NFT

Lympo, azienda legata ad Animoca Brands, sta lanciando l’utility token LMT che servirà nell’ecosistema costruito da Lympo per i suoi NFT legati al mondo dello sport. 

Il lancio avverrà sulla Binance Smart Chain.

Lympo si era fatta conoscere nel 2018, quando lanciò il suo token LYM, listato si vari exchange, il cui scopo era incentivare stili di vita salutari. 

A fine 2020 Lympo era stata acquisita da Animoca Brands, società leader nel settore dell’intrattenimento digitale. Animoca Brands infatti è la stessa azienda che emette giochi diventati ormai famosi nel mondo blockchain come The Sandbox e che può vantare partnership importanti come quella con Dapper Labs, i creatori di CryptoKitties. 

La fusione con Animoca Brands ha fatto virare Lympo verso il settore dei giochi oltre che dello sport.

Il gioco di Lympo basato sugli NFT

Attualmente infatti Lympo sta costruendo un particolare tipo di gioco basato su sport e NFT. In un primo momento saranno immessi sul mercato dei Non Fungible Token legati al mondo dello sport: atleti, squadre, influencer. Saranno carte sia comuni sia rare. 

In un secondo momento questi collezionabili serviranno a partecipare ad un gioco Play to earn nel quale le caratteristiche degli NFT potranno essere migliorate a vari livelli. Il token che sarà anche la valuta di questo gioco sarà proprio LMT. Non solo si potranno migliorare le caratteristiche dei collezionabili, ma si potranno costruire squadre che si affronteranno in tornei, ottenendo premi dal valore reale. 

L’emissione del token LMT 

Il token LMT sarà emesso a partire dal 19 marzo 2021. Per ottenerlo andrà scambiato con il token LYM. In uno step successivo, LMT permetterà l’accesso a questo mondo di NFT legati allo sport. Inizialmente questi Non fungible Token saranno emessi sulla blockchain di Ethereum, poi migreranno verso la Binance Smart Chain.

La blockchain di Binance infatti è nota per essere compatibile con quella di Ethereum. Ma, a differenza di quest’ultima, può garantire transazioni molto più rapide ed economiche. Per questo mintare, trasferire e tradare NFT sarà molto più facile e conveniente su Binance Smart Chain. Questa caratteristica promette di essere centrale per il gioco di Lympo. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick