HomeCriptovaluteBitcoin è alle stelle. Non perdetevi centinaia di migliaia di profitti in...

Bitcoin è alle stelle. Non perdetevi centinaia di migliaia di profitti in BTC

SPONSORED POST*

Ogni volta che pensiamo che il prezzo di bitcoin abbia raggiunto l’apice, sembra che il prezzo salga ancora di più e ora si trova ad un massimo storico, avendo superato per la prima volta la barriera dei 64.000 dollari. Non solo bitcoin ha mostrato un’incredibile resistenza negli ultimi 10 anni, ma la crescente domanda e l’offerta limitata fanno sembrare il suo futuro ancora più roseo. Ha ricevuto una recente spinta da grandi nomi come Square e PayPal, con la più antica banca d’America, BNY Mellon, e Mastercard che ora seguono le loro orme, supportando i pagamenti crypto. Inoltre, gli investitori stanno riversando il loro capitale in BTC in risposta a COVID 19, mentre la Federal Reserve ha fatto scendere i tassi di interesse vicino allo zero, indebolendo il dollaro americano.

Tutto questo rende BTC una straordinaria opportunità di investimento, tuttavia i rischi di una tale asset class follemente volatile non devono essere ignorati.

Che tipo di rischi affrontano gli investitori in bitcoin?

Sulla scia della recente impennata, gli analisti consigliano cautela. C’è il pericolo che la paura di rimanere fuori porti ad un acquisto troppo entusiasta di BTC che non si basa sui fondamentali del mercato.

L’ultima volta che abbiamo visto bitcoin salire vertiginosamente era alla fine del 2017. Poco tempo dopo aver raggiunto un picco di quasi 20.000 dollari, è crollato sotto i 4.000 dollari. Se vediamo un altro blow-off-top, allora il rapido aumento del valore potrebbe essere seguito da un improvviso e drammatico calo del prezzo. 

Una cosa che sappiamo per certo è che il mercato delle criptovalute è il più volatile al mondo e il denaro può essere perso tanto velocemente quanto viene fatto. Potremmo facilmente vedere uno scenario in cui il prezzo crolla improvvisamente ovunque dal 20% al 50%, con poco o nessun preavviso.

Questi rischi possono essere ridotti senza compromettere i rendimenti?

C’è un modo in cui gli investitori in bitcoin possono beneficiare di enormi rendimenti senza rischiare il loro capitale ed è con l’arbitraggio crypto.

L’arbitraggio crypto non consiste nel trarre profitto dalla fluttuazione dei prezzi delle valute digitali. Funziona approfittando delle inefficienze dei prezzi. Questi sono casi in cui, temporaneamente, una moneta è disponibile a prezzi diversi, su diversi exchange, nello stesso momento.  

Per capire meglio, prendiamo come esempio ArbiSmart, una popolare piattaforma di arbitraggio automatico di criptovalute. Basta iscriversi, depositare fondi in fiat o in crypto e poi la piattaforma prende il sopravvento. Esamina 35 diversi exchange contemporaneamente, monitorando centinaia di criptovalute simultaneamente per identificare le opportunità di arbitraggio crypto. Quando trova un’inefficienza di prezzo, compra automaticamente la moneta al prezzo più basso disponibile e poi la vende istantaneamente per un profitto, sull’exchange dove il prezzo è più alto, il tutto prima che la temporanea inefficienza di prezzo si risolva. Ogni piattaforma offre un ROI diverso, mentre ArbiSmart offre rendimenti che partono dal 10,8% e arrivano fino al 45%, a seconda della dimensione dell’investimento. 

Questo tipo di investimento offre il vantaggio della prevedibilità dei profitti. Per esempio, su ArbiSmart, il sito web della società stabilisce, in anticipo, esattamente quanto ci si può aspettare di guadagnare al mese e all’anno, ad ogni livello di account. C’è anche un calcolatore di profitto che misura quanto tempo ci vorrà per raggiungere il vostro obiettivo di profitto sulla base di un dato importo di investimento, o quanto è necessario investire per raggiungere il vostro obiettivo entro un periodo di tempo specifico. 

Il calcolatore analizza automaticamente gli interessi composti, così come le plusvalenze guadagnate dal valore crescente di RBIS, il token nativo della piattaforma ArbiSmart, che è già salita del 210% dalla sua introduzione all’inizio del 2019. 

ArbiSmart è in grado di garantire profitti costanti e affidabili in anticipo grazie al fatto che l’arbitraggio crypto, a differenza di altre forme di investimento in bitcoin non vi lascia vulnerabili alla volatilità del mercato crypto, quindi c’è una minima incertezza e un rischio prossimo allo zero.

Questo significa che non ci sono pericoli?

No. Non fate l’errore di pensare che ci siano tipi di investimenti in criptovalute senza rischi. Non esiste un investimento sicuro al 100%, soprattutto quando si entra nell’arena delle criptovalute poco regolamentate, dove c’è poca supervisione e i governi lottano per stare al passo con gli sviluppi. Inoltre, l’anonimato offerto dalla finanza decentralizzata ha permesso a truffatori e hacker di prendere piede. 

Tuttavia, è possibile mitigare il rischio investendo in una piattaforma con licenza completa. ArbiSmart, per esempio, ha una licenza FIU che autorizza l’azienda a fornire servizi di arbitraggio crypto regolamentati in tutta Europa. Questo fornisce salvaguardie che includono la separazione dei conti del cliente e della società, il mantenimento di fondi operativi sufficienti, la copertura assicurativa del capitale del cliente, l’audit regolare, l’implementazione di rigidi protocolli di sicurezza dei dati, così come le procedure Know Your Customer e Anti-money Laundering. 

I rischi possono essere ulteriormente ridotti utilizzando una piattaforma con una solida reputazione online attraverso i social media, i siti di recensioni dei consumatori e la stampa del settore crypto. Se guardiamo ad ArbiSmart, ha ricevuto una copertura globale positiva, così come centinaia di recensioni eccellenti per aver soddisfatto le sue garanzie di profitto, fornendo un ottimo servizio e supporto e offrendo prelievi rapidi e senza problemi. 

 È chiaro che quando si tratta del proprio capitale, la posta in gioco è alta, quindi vale davvero la pena prendersi il tempo di fare un po’ di ricerca, prima di tuffarcisi, per assicurarsi di affidare i propri risparmi a una piattaforma sicura, trasparente e affidabile. `

Siate intelligenti riguardo alla sicurezza e potreste fare centinaia di migliaia con i vostri bitcoin a rischio quasi zero. Non importa cosa succede ai mercati e qualunque sia la dimensione del vostro investimento, potete proteggere e far crescere i vostri risparmi con l’arbitraggio crypto, anche senza alcuna precedente esperienza sul mercato.

 Quindi, cosa stai aspettando? Inizia a investire!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick