HomeCriptovaluteEthereumRothschild Investment Corporation investe in Ethereum

Rothschild Investment Corporation investe in Ethereum

La Rothschild Investment Corporation di Chicago ha acquistato 265.302 azioni del Grayscale Ethereum Trust.

La società aveva già acquistato azioni del Grayscale Bitcoin Trust in passato, e con questo acquisto entra anche sul mercato di ETH. 

Rothschild Investment Corporation è stata fondata nel 1908 a Chicago da Monroe Rothschild, e non ha a che fare con la ben più celebre famiglia Rothschild di Mayer Amschel Rothschild di Francoforte. 

La società ha anche annunciato di aver incrementato la sua posizione in Grayscale Bitcoin Trust a 38.346 azioni, rispetto alle 30.454 azioni che dichiarava di detenere alla fine del 2020.

Visto che ad ogni azione del Grayscale Ethereum Trust corrispondono circa 0,01 ETH, l’investimento di Rothschild Investment Corporation ha un valore di circa 6,36 milioni di dollari, mentre la società ha rivelato che al 31 marzo valevano 4,75 milioni. Pertanto in poco più di due settimane hanno di fatto guadagnato il 34%. 

Invece, visto che ad ogni azione del Grayscale Bitcoin Trust corrispondono 0,00094467 BTC, il valore del loro investimento in questo fondo è di circa 2,2 milioni di dollari, mentre al 31 marzo la società dichiarava un valore di 1,9 milioni. Pertanto il guadagno è stato del 16%. 

L’investimento in Ethereum di Rothschild

È curioso come l’investimento in Ethereum risulti essere più del doppio rispetto a quello in Bitcoin, ma è possibile che la società creda che le prospettive di crescita di ETH d’ora in poi siano superiori a quelle di BTC, così come accaduto del resto già nel 2020 e nei primi mesi del 2021. 

Rothschild Investment Corporation è tra i primi gestori patrimoniali istituzionali a cercare l’esposizione ad ETH attraverso il trust di Grayscale, e così come accaduto in passato per BTC, ora anche altri potrebbero seguirne le orme. 

Ad oggi l’AUM del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) si aggira attorno ai 41 miliardi di dollari, mentre quello del trust su Ethereum (ETHE) non supera gli 8 miliardi. Visto che BTC ha una capitalizzazione di mercato di circa 1.147 miliardi, mentre ETH si ferma a 278, il GBTC ha un valore di circa il 3,5% dell’intera capitalizzazione di Bitcoin, mentre ETHE non supera il 3%. Alla luce di questi dati è possibile immaginare che ETHE in futuro potrebbe crescere più di GBTC. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick