HomeNFTMetaverseSu eBay ora si possono comprare gli NFT, Amazon seguirà?

Su eBay ora si possono comprare gli NFT, Amazon seguirà?

Da ieri sul marketplace di eBay si possono comprare non fungible token (NFT) su base d’asta, come avviene su tutte le piattaforme più “tradizionali” di crypto arte.

“Un inventario NFT sarà fornito ai venditori che soddisfano gli standard di eBay”

Questo ha dichiarato Jordan Sweetnam, senior vice president e general manager del mercato americano di eBay, a Reuters, spiegando che ci saranno policy e strumenti speciali per questo tipo di mercato.

Ha infatti spiegato Sweetnam:

“Nei prossimi mesi, eBay aggiungerà nuove funzionalità che introducono oggetti da collezione basati sulla blockchain nella nostra piattaforma”.

Gli NFT su eBay

Gli NFT sono già comunque disponibili sulla piattaforma di eBay e si possono comprare in valuta fiat tramite PayPal e carta di credito, e senza speciali KYC, ma solo il login sul marketplace. 

Un modo, insomma, molto facile sia per vendere che soprattutto per comprare NFT, visto che molte piattaforme hanno diverse barriere di ingresso, specie se consideriamo il caso in cui artisti e collezionisti non siano già esperti del mondo crypto. Inoltre, il fatto di non utilizzare Ethereum come pagamento svincola dalle ingenti gas fee di questa blockchain. Attualmente, ad esempio, il gas è addirittura a circa 300 gwei, cosa che comporta la spesa di anche 100 dollari solo per partecipare ad un’asta.

Questa è la prima opera che appare recandosi ad oggi su ebay e cercando NFT nella barra di ricerca:

Ebay, Amazon e le criptovalute

Proprio la scorsa settimana ebay si era detto pronto ad accettare pagamenti in criptovalute, e quindi questo fa pensare a quando sarà poi il turno di Amazon, che dal canto suo sembra invece interessato alla creazione di una propria valuta digitale.

Su eBay si trovano anche singoli utenti possessori di BTC che li mettono in vendita sfruttando l’enorme quantità di utenti che fa ricerche su questa piattaforma. 

Invece, su Amazon è possibile fare acquisti con Bitcoin, anche se non in modo diretto ma usando gift cards come quelle di Bitrefill. 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick