HomeCriptovaluteAltcoinGrayscale Litecoin Trust: il trend del titolo per LTC

Grayscale Litecoin Trust: il trend del titolo per LTC

Grayscale, azienda di investimenti dedicata alle valute digitali, ha promosso il suo Grayscale Litecoin Trust, sottolineando le somiglianze tra LTC e la regina delle crypto, Bitcoin.

“Litecoin è stato uno dei primi spinoff di Bitcoin, il che significa che i due condividono molte somiglianze. E quando si #GoGrayscale, è possibile ottenere l’esposizione a entrambi. Scopri il Grayscale Litecoin Trust”

L’azienda, che propone i suoi trust sulle crypto come prodotti finanziari che consentono di investire sulle criptovalute, in modo istituzionale e cioè con l’approvazione della SEC, ha evidenziato le somiglianze tra i due asset storici. 

In sostanza, il Grayscale Litecoin Trust è investito esclusivamente e passivamente in Litecoin, consentendo agli investitori di ottenere un’esposizione a LTC sotto forma di un titolo, evitando le sfide di acquistare, conservare e custodire direttamente LTC.

Il Grayscale Litecoin Trust e gli altri fondi crypto

A tal proposito, l’azienda aveva già rivelato lo scorso marzo, di aver aggiunto al suo fondo di Litecoin Trust ben 174.000 LTC, l’equivalente dell’80% del totale LTC minato in quel periodo.

Non solo, con un altro tweet, l’azienda ha anche rivelato oggi il totale ammontare in dollari investiti nei suoi fondi dedicati al trust delle crypto.

Il totale è di ben 36,3 miliardi di dollari distribuiti nei fondi trust per le seguenti crypto: Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Ethereum Classic (ETC), Horizen (ZEN), Litecoin (LTC), Stellar (XLM), Zcash (ZEC), Basic Attention Token (BAT), Chainlink (LINK), Decentraland (MANA), Filecoin (FIL) e Liverpeer (LVP).

Litecoin (LTC): prezzo, market cap e le ultime novità

La crypto storica è attualmente alla 15esima posizione per capitalizzazione di mercato, con un trend di prezzo che segue l’andamento della sua regina Bitcoin.

Infatti, dopo l’ATH All-Time High toccato ad inizio di questo mese di maggio 2021, a quota 336$, Litecoin ha visto il crollo arrivando al suo minimo del mese a quota 136$. 

Di certo, le novità che hanno interessato Bitcoin come il ban alle crypto da parte della Cina o le dichiarazioni (affermazioni e smentite) di Elon Musk, hanno in questo mese colpito l’intero mercato crypto, tra cui Litecoin (LTC).

In realtà, in casa Litecoin non mancano news con lo scopo di aumentare l’adozione di massa della crypto. Infatti, di recente, LTC è stato aggiunto come metodo di pagamento sull’app di pagamento tra amici, Venmo, e sulla e-commerce di abbigliamento urbano ProtonMail. 

Il prezzo attuale di LTC è ancora sui 196$, con una capitalizzazione di mercato superiore ai 13 miliardi di dollari.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick