HomeNFTMetaverseSimon Dee tra gli artisti del Binance NFT Marketplace

Simon Dee tra gli artisti del Binance NFT Marketplace

Simon Dee è tra gli artisti italiani che dropperanno le proprie opere d’arte in forma di NFT sulla nuova piattaforma di Binance, il cui lancio è previsto per il prossimo 24 giugno.

In generale, alla data di pubblicazione del marketplace, Binance avrà 100 creators che pubblicheranno diverse opere d’arte o comunque i propri progetti NFT di gaming, sport e molto altro ancora. Il Binance NFT Marketplace, infatti, non includerà solo NFT relativi all’arte, ma anche di aziende che si occupano di moda, esport e molto altro ancora.

Alcuni artisti che sono già stati annunciati sono Dangiuz, Giovanni Motta, Emanuele Dascanio, Valentina Loffredo e Alessio Rio; mentre per quanto riguarda gli NFT non artistici troveremo quelli del Bayern Monaco e della star canadese del calcio Alphonso Davies, ma anche Lewis Capaldi, Trevor Jones, Michael Owen, Alphonso Davies, WePlay Esports, la FC Dynamo Kyiv, eStarPro.

Simon Dee ha così dichiarato a The Cryptonomist:

“Sono euforico per il lancio della mia collezione sul marketplace Binance NFT. Credo che ogni artista voglia raggiungere più persone possibili con la sua arte e la collaborazione con un brand di questa portata sia la giusta occasione per dare visibilità alle proprie opere. Quando anni fa ho deciso di prendere i graffiti e trasferirli dai muri o dai treni al mondo digitale, non sapevo ancora esattamente l’utilizzo che ne avrei fatto. Ero consapevole che la digitalizzazione di questa corrente artistica potesse essere interpretata come una denaturalizzazione del graffito stesso, ma ero anche certo che l’esplorazione di questa tecnica avrebbe dato ampio margine ad un’evoluzione. In realtà questi due mondi tanto distanti godevano di una sinergia così tangibile da dare il via ad un movimento che ad oggi vanta tanti esponenti e ritrova un forte riscontro nel pubblico che osserva. La sfida in questi anni è stata preservare il mio background artistico, quel sapore street che contraddistingue la mia arte e lasciare che questo venga contaminato da nuovi input creando qualcosa che va oltre il graffito diventando più popolare e accessibile. Su Binance troverete quindi una collezione di ritratti, dove il graffito da lettering elaborato diventa quasi una texture e ogni parola un piccolo pixel all’interno di un disegno più ampio. Nove ritratti in tutto che vedranno protagonisti nove volti noti che hanno segnato il nostro immaginario. Infine, una decima opera vedrà protagonista un’animazione in uno scenario molto familiare al mondo del graffito; sarà rappresentato un viaggio ed in particolare la “prima fermata” di un lungo percorso in questo market, si spera.”

Simon Dee Chi è Simon Dee?

Simon Dee, classe 1988, inizia la sua carriera artistica nel 2004 come writer e quindi realizzatore di graffiti. Dopo la lunga gavetta si consolida come artista in tutto il mondo unendosi alla crew più storica di graffiti italiana, la TDK crew. Partecipa come artista ad eventi internazionali come rappresentante della street art. Nel 2017 abbandona il vecchio nome d’arte e nasce Simon Dee. I graffiti vengono trasferiti dal muro al mondo digitale ed i social network diventano la nuova tela dell’artista. Ad oggi l’artista ha consolidato una vasta fanbase confermandosi tra gli artisti di graffiti digitali più seguiti al mondo. Con un totale di oltre 600K followers e 90 mln di views tra le varie piattaforme Simon Dee crea ogni giorno contenuti nuovi con l’intento di catturare l’attenzione, anche solo per pochi minuti, di migliaia di utenti che quotidianamente si accalcano nelle strade affollate del web.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick