HomeCriptovaluteBitcoinGrayscale Bitcoin Trust: 1 milione di azioni per Cathie Wood

Grayscale Bitcoin Trust: 1 milione di azioni per Cathie Wood

Grayscale Bitcoin Trust ha visto l’acquisto di piú di un milione delle sue azioni legate a BTC dagli ETF della Ark Invest di Cathie Wood, il tutto mentre il prezzo di bitcoin era sceso sotto i 30.000$. 

Martedì scorso, il prezzo di BTC ha visto un crollo, toccando i 29,000$ per la prima volta dall’inizio di questo 2021. Nonostante questo, la soprannominata Rock Star del mercato azionario Cathie Wood ha acquistato con i fondi ETF della sua Ark Invest, esattamente 1.046.002 azioni del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) 

Il valore del GBTC è collegato al prezzo del BTC, per questo la mossa strategia della Wood, somiglia all’accumulo di BTC mosso da molti in questi ultimi giorni, per cui è stato citato il metodo di Wyckoff

Grazie a questo investimento, la Grayscale Bitcoin Trust ha registrato un totale partecipazione del fondo a circa 8,5 milioni di azioni del valore di poco meno di $239 milioni. In questo momento, con un peso del 4,09%, il GBTC è la settima maggiore partecipazione del fondo, mentre il primo rimane Tesla. 

Non solo, il presente accumulo di BTC tramite il GBTC  è stato rivolto anche alle azioni di Coinbase. Nello specifico, l’Ark Innovation ETF (ARKK) ha aggiunto 214.718 azioni dello scambio di criptovalute, che è sceso fino al 5,3% martedì. L’exchange-traded fund ora detiene circa 3,6 milioni di azioni di Coinbase per un valore di poco più di 801 milioni di dollari.

Grayscale Bitcoin Trust e l’ottimismo di Cathie Wood

L’ottimismo ormai evidente della Cathie Wood verso Bitcoin ha indotto la Rock Star del mercato azionario all’intenso acquisto delle Grayscale Bitcoin Trust (BTC).

Infatti, la Wood si era già espressa in merito alle previsioni di prezzo sul BTC, dichiarando che potrebbe raggiungere i 500.000$. Di certo, questa sua idea e la sua azione di acquisto in questa settimana, potrebbe in un qualche modo influire sul mercato. 

E non a caso, proprio da martedì ad oggi, il prezzo di BTC sembra essere risalito, oscillando nel range di 32.000$ e 34.000$. 

Cathie Wood è la fondatrice e CEO di Ark Invest con sede a New York, con ben 50 miliardi di dollari di asset in gestione, includendo il più grande ETF gestito attivamente del mondo, Innovation ETF. 

La sua presenza nel mondo finanziario collegato anche alle criptovalute, rende la Wood come una fonte di informazioni attendibile. 

A fine del mese scorso, infatti, la Wood aveva partecipato alla conferenza Consensus 2021, soprattutto in merito alla questione ambientale collegata al mining di Bitcoin. A tal proposito, la Wood aveva affermato che Bitcoin potrebbe diventare quel fattore che velocizzerebbe la transizione energetica verso le energie rinnovabili. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick