HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin, Jack Dorsey e Cathie Wood incontrano Elon Musk

Bitcoin, Jack Dorsey e Cathie Wood incontrano Elon Musk

Alla fine “the talk”, ovvero l’incontro tra Elon Musk e Jack Dorsey ci sarà. Avverrà domani, 21 luglio, in occasione dell’evento live di The B Word, una sorta di accademia fondata da Jack Dorsey e Cathie Wood per aiutare le istituzioni ad abbracciare bitcoin. 

L’evento live inizierà alle 9 AM PT (ore 18 italiane). 

Elon Musk compare ora anche tra gli speaker ufficiali dell’iniziativa. Il suo intervento molto probabilmente sarà proprio un dibattito con due tra i fan più entusiasti di bitcoin, Jack Dorsey, CEO di Square e Twitter, e Cathie Wood, founder di Ark Invest e ora anche azionista di Square. A moderare sarà Steve Lee. “Nulla sarà off limits”, annuncia il sito ufficiale di The B Word.

Come nasce l’incontro tra Jack Dorsey e Elon Musk

Lo scambio di tweet da cui è nato l’invito all’incontro nasceva in occasione del lancio di The B Word. In quell’occasione il CEO di Tesla aveva commentato con la sua solita ironia. A quel punto Jack Dorsey aveva chiesto ad Elon Musk “The talk”, ottenendo dal CEO di Tesla una risposta positiva.

Adesso c’è una data ed un’ora e tutto lascia intendere che ne vedremo delle belle. 

Jack Dorsey e Cathie Wood infatti ripongono molte speranze su bitcoin, come sistema monetario alternativo e come sinonimo di libertà. Entrambi sono molto attivi e hanno diverse collaborazioni che puntano anche ad un mining sostenibile di bitcoin.

Elon Musk invece ha cambiato idea. È passato nell’annunciare l’investimento di Tesla in BTC a permettere il pagamento in bitcoin per le sue auto salvo poi “scoprire l’acqua calda” e cioè che il mining di bitcoin consuma decisamente molta energia. Una bella contraddizione per uno che produce auto elettriche che dovrebbero salvare l’ambiente. A qual punto ha stabilito che Tesla non avrebbe più accettato pagamenti in bitcoin fino a che il mining di bitcoin non avverrà con il 50% di energia sostenibile. Tanto è bastato a generare un hype e un tracollo del mercato nel giro di pochi mesi.

Starà ora a Jack Dorsey e Cathie Wood convincere Elon Musk degli aspetti positivi del bitcoin e degli sforzi dell’industria crypto per arrivare ad una produzione che non sia disastrosa per l’ambiente. 

Non resta che attendere e vedere quali temi saranno affrontati e chi avrà la meglio in quello che si annuncia come uno dei dibattiti più attesi del mondo crypto. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick