HomeCriptovaluteAltcoinShiba Inu e tutte le criptovalute ispirate a Dogecoin che dovresti conoscere

Shiba Inu e tutte le criptovalute ispirate a Dogecoin che dovresti conoscere

Dogecoin è una delle più popolari altcoin (criptovalute alternative al bitcoin).  È stata fondata da Billy Markus e Jackson Palmer nel 2013 ed è iniziata come un meme sarcastico. La criptovaluta peer-to-peer open-source è nota per la sua offerta infinita e il prezzo basso. 

La criptovaluta ha acquisito una fama enorme dopo che il CEO di Tesla Elon Musk ha sostenuto la criptovaluta in una serie di tweet. Anche il famoso rapper Snoop Dog e il proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban si sono schierati a favore della criptovaluta. Il risultato è stato un massiccio aumento del prezzo del Dogecoin.

Il successo di Dogecoin ha attirato l’attenzione dei curiosi; secondo coingecko, l’attuale tasso di cambio tra DOGE e USD è di 0,32 USD. Di conseguenza, diverse altcoin hanno imitato Dogecoin nel tentativo di cavalcare il vento di coda. In base a ciò, esploriamo le migliori altcoin ispirate a DOGE, tra cui Shiba Inu

Le criptovalute ispirate a Dogecoin

Shiba Inu 

Sul suo sito web, Shiba Inu si riferisce a se stesso come il killer di Dogecoin. Il clone DOGE è stato sviluppato sullo standard Ethereum ERC 20 e lanciato nell’agosto 2020 da Royshi – un individuo anonimo come Satoshi di Bitcoin.  Secondo CoinMarketCap, l’offerta attuale di Shiba Inu è di 394.796 miliardi di unità e ha una capitalizzazione di mercato di 3.252.624.820 dollari. Il token virtuale viene scambiato a 0,000008229 dollari per moneta.  Shiba Inu è disponibile per il trading su Uniswap. 

DogeCash 

Un altro dogecoin knock-off è il Dogecash. È stato creato da James Stewart e lanciato nell’ottobre 2018.  Secondo il loro sito web, Dogecash è una criptovaluta trasparente e governata dalla comunità. Raggiunge questo attributo attraverso l’uso della prova di partecipazione, la governance attiva e la creazione attraverso i DogeNodes. Essenzialmente, la criptovaluta non viene creata attraverso il mining. 

Qui è dove le cose migliorano. L’obiettivo principale della criptovaluta è quello di fornire contributi di beneficenza. Attualmente, la criptovaluta è scambiata a 0,06465 dollari con una capitalizzazione di mercato di 1.014.897 dollari. Si classifica al numero 1722 nella lista delle criptovalute in base alla capitalizzazione di mercato. 

UnderDog 

Che nome! Beh, Underdog è un imitatore di dogecoin che viene scambiato su PanCakeSwap. La criptovaluta ha un limite di fornitura di un miliardo di monete. Questo è il massimo di monete che può produrre. Attualmente, la criptovaluta è scambiata a 0,00005897 dollari. Anche se il suo market cap è sconosciuto, il market cap completamente diluito di Underdog è di 61.941 dollari, al 4984 posto su CoinMarketcap.  La criptovaluta ha perso quasi il 100% del suo valore da un massimo di $330.782,32.

Kishu Inu 

Kishu Inu è un altro knock-off di dogecoin lanciato il 19 aprile 2021. Secondo il loro sito web, la criptovaluta decentralizzata incentrata sulla comunità e di proprietà della stessa offre ricompense immediate ai suoi utenti attivi. I titolari di portafogli decentralizzati ottengono una ricompensa Kishu del 2% per ogni transazione dell’utente attivo. Queste ricompense mirano a promuovere l’uso della comunità e una sana rete distribuita. 

L’altcoin ha un market cap di 92.685.000 dollari. Il suo prezzo è sceso di circa il 95% da un massimo storico di $ 0,00000002 il 14 maggio 2021, attualmente scambiato a $ 0,000000000932. La moneta lanciata di recente è disponibile su Uniswap e Coin Tiger e ha un supply di 1000 quadrilioni.

Doge Token

Doge Token si presenta come una versione efficiente e verde di Dogecoin. Scambiato a 0,001654 dollari, il prezzo è salito del 8247205,76% dal minimo storico di 0,00000002 dollari del 18 luglio 2021. Doge Token è disponibile su StellaTerm se si desidera investire in esso. Uno dei migliori attributi del token digitale su Stellar è che non utilizza la Proof of Work, è quindi ecosostenibile. La moneta è stata sviluppata a causa delle numerose opportunità viste in DOGECOIN e fornisce un passaggio dalla tecnologia blockchain umoristica ad una rete più avanzata e sicura. Doge Token ha un supply di 10 miliardi di unità. 

DogeFi 

DogeFi è un altro dogecoin knock-off. Ma questa moneta digitale è unica. Riunisce la comunità del gaming e offre ai membri l’opportunità di accedere a progetti esclusivi di yield farming e di partecipare all’arbitraggio dei prezzi. Scambiato a 0,4003 dollari, DogeFi ha un market cap di 400.235 dollari. La criptovaluta ha un supply di 1.000.000 con un supply circolante del 100%. 

renDOGE 

renDoge è sviluppato sulla rete blockchain Ethereum come una rappresentazione one-to-one di Dogecoin. La criptovaluta è stata lanciata nel gennaio 2021 ed è disponibile per il trading su LinkSwap e Uniswap. Il protocollo “open” supporta il movimento di valore tra le blockchain.  Secondo CoinMarketCap, renDOGE ha un market cap di 998.566 dollari. La criptovaluta è attualmente scambiata a 0,3238 dollari, un aumento del 1310,42% dal minimo storico. La criptovaluta ha un supply totale di 3.083.733 con quasi il 100% in circolazione. 

CAT

CAT è un token per i fan fondato da Carole Baskin. La Tiger King Star ha emesso la moneta virtuale a tema gatto per i fan del Big Cat rescue ( santuario accreditato) di Baskin. Secondo CoinMarketCap, la criptovaluta è scambiata a 0,1184 dollari ed è disponibile per il trading su Rally.io. Ha un supply totale di 15 milioni di unità con circa 6,5 milioni di monete in circolazione.

DogeSwap

Secondo gli sviluppatori di Dogeswap, la criptovaluta si ispira a Dogecoin per migliorare l’efficienza della finanza decentralizzata e aumentare il reddito da Yielfdarming. Attualmente è scambiata a 22,56 dollari, che rappresenta un aumento del 296,33% dal minimo storico di 5,69 dollari. Dobbiamo ancora vedere se salirà di nuovo e batterà il suo massimo storico di 931 dollari. Attualmente è listata su Febox, VinDa e Uniswap. Secondo CoinMarketCap, la criptovaluta ha una capitalizzazione di mercato di 451.718 dollari

MonaCoin 

Fondata nel 2014, questa criptovaluta ha raggiunto un massimo di 4,023 dollari nel mese di aprile, molto più basso di un massimo storico di 20,23 dollari nel 2017. La moneta a tema gatto è apparentemente il sistema di pagamento nazionale in criptovaluta del Giappone. È possibile acquistare questa moneta su FinebOX, Zaif, Bittrex, ProbIT Exchange e BitBank. Ha un supply massimo di poco più di 105 milioni di unità, con 65 milioni di unità già in circolazione. Secondo CoinMarketCap, Moancoin ha un market cap di $107.735.117,86. 

Conclusione

Dogecoin è una delle criptovalute più venerate, grazie al suo enorme potenziale di crescita. Non è sorprendente che gli sviluppatori di criptovalute abbiano fatto ricorso alla clonazione della moneta digitale per godere delle opportunità associate a DOGE. È probabile che altre monete simili a Dogecoin spunteranno in futuro. Quanto bene si comporteranno è qualcosa che dobbiamo aspettare e vedere. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick