HomeCriptovaluteUna occhiata approfondita: I 4 principali vantaggi dei prestiti crypto

Una occhiata approfondita: I 4 principali vantaggi dei prestiti crypto

GUEST POST*

Ormai è chiaro che le criptovalute stanno diventando parte integrante del nostro ambiente finanziario quotidiano. Sviluppi come i prestiti crypto sono d’aiuto in questo contesto.

Potenzialità e caratteristiche

Gli esperti hanno previsto da tempo il potenziale per le criptovalute di affermarsi a un livello tale che saranno viste come equivalenti, se non superiori, ai metodi bancari tradizionali.

Affinché questo si realizzi veramente, sono necessari ancora degli sviluppi. Uno di questi riguarda la recente disponibilità di prestiti crypto

Essenzialmente, sono proprio ciò che uno si aspetta che siano. Un prestito crypto consente di prendere in prestito denaro utilizzando i vostri beni crypto come collaterale. Sebbene siano simili ai prestiti tradizionali nel loro obiettivo, sono diversi in quanto non è necessario accedervi attraverso una banca. 

E proprio come le criptovalute hanno dei vantaggi rispetto alle valute tradizionali, anche i prestiti crypto hanno i loro vantaggi unici. Questo articolo è stato realizzato per mostrarvi i quattro principali vantaggi dei prestiti crypto. Dunque, procediamo…

 

Crypto vantaggi
Le crypto stanno cambiando il settore finanziario

I prestiti crypto sono accessibili

Per quelli di voi che hanno cercato di ottenere un prestito da una banca tradizionale, sarete più che consapevoli che può rivelarsi un processo incredibilmente frustrante e lungo. 

Questo delinea uno dei maggiori vantaggi di un prestito crypto. Non dovendo passare attraverso una banca tradizionale per ottenerne uno, non è necessario fornire numeri d’identità, prove di impiego, estratti conto e/o punteggi di credito. 

Questo significa che i prestiti crypto sono più disponibili e più facili da accedere rispetto ai prestiti tradizionali, un fatto che potrebbe portare i prestiti crypto ad essere l’opzione preferita da una vasta percentuale di persone.

Approvati entro 24 ore

Anche in questo caso, rispetto alle banche tradizionali, i prestiti crypto sono approvati molto più velocemente. Mentre un prestito bancario tradizionale può richiedere diversi giorni lavorativi per essere elaborato, un prestito crypto sarà approvato entro 24 ore, dandovi la libertà di accedere a un prestito quando e dove volete.

Considerando il fatto che stiamo vivendo nell’era digitale, la velocità di un tale servizio è diventata di vitale importanza.

Termini flessibili 

Anche quando siete in grado di ottenere un prestito da una banca tradizionale, i termini e le condizioni sono strettamente determinati dalla banca stessa. Tuttavia, quando si tratta di un prestito crypto, siete voi ad avere il controllo. 

Potete scegliere la durata del prestito e in quale valuta volete che il prestito sia pagato. Inoltre, alcune piattaforme di prestiti crypto non richiedono il pagamento di un minimo mensile, il che vi dà una maggiore autonomia sul vostro piano di rimborso a lungo termine.

Commissioni più basse

È possibile ottenere un prestito crypto che ha un tasso di interesse fisso, che vi dà protezione contro i pericoli di fluttuazione dei tassi di interesse. Quando si ottiene un prestito da una banca tradizionale, molte persone si trovano in una situazione finanziaria estremamente difficile quando, dopo aver stipulato un contratto di prestito con un tasso di interesse basso, il tasso di interesse esplode improvvisamente e si trovano di fronte a commissioni molto più alte.

Inoltre, i tassi di cambio sono molto più bassi che con i prestiti tradizionali, quindi è possibile utilizzare il denaro esattamente come si vuole senza il timore di ottenere meno di quello che ci si aspetta.

In conclusione

Sulla base dei benefici sopra menzionati, le criptovalute stanno cominciando ad aumentare il loro fascino presso il grande pubblico, e sembrano destinate a sfidare le banche tradizionali su tutti i fronti nei prossimi anni. Se mai qualcuno avesse avuto preoccupazioni sul potenziale delle criptovalute, è del tutto evidente che esse vengono superate ogni giorno che passa.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick