HomeCriptovaluteBitcoinETF Valkyrie con esposizione a Bitcoin lanciato oggi su Nasdaq

ETF Valkyrie con esposizione a Bitcoin lanciato oggi su Nasdaq

L’ultimo ETF di Valkyrie approvato dalla SEC, il Valkyrie Balance Sheet Opportunities ETF (VBB) offre un’esposizione a Bitcoin ed è stato lanciato due giorni fa sul Nasdaq Stock Exchange.

ETF Valkyrie con esposizione a Bitcoin approvato dalla SEC

“Presentazione del Valkyrie Balance Sheet Opportunities ETF (Nasdaq: VBB). Lancio oggi su Nasdaq. Divulgazioni in bio.”

Secondo il documento depositato alla SEC, il Valkyrie Balance Sheet Opportunities ETF investirà almeno l’80% del suo patrimonio netto nei titoli di società statunitensi con “bilanci innovativi”, come società di custodia, exchange o traders, che hanno un’esposizione al Bitcoin. 

Il documento specifica come segue:

“[ETF Valkyrie investirà nel] più ampio ecosistema bitcoin che include, ma non è limitato a, piattaforme di trading bitcoin, minatori di bitcoin, depositari di bitcoin, fornitori di portafogli digitali, società che facilitano i pagamenti in bitcoin e società che forniscono altre tecnologie, attrezzature o servizi alle società che operano nell’ecosistema bitcoin.”

Per dare un’idea in numeri, l’ETF di Valkyrie potrà investire fino al 10% del suo patrimonio netto in titoli di imprese di mining di BTC e il 5% nei titoli di veicoli di investimento delle pool negli Stati Uniti che detengono BTC.

Al momento della pubblicazione, le azioni del fondo sotto il ticker VBB sono scambiate a 24,48 dollari, dopo essere scese più del 1,5% dal lancio di mercoledì.

ETF Valkyrie Bitcoin
L’ETF di Valkyrie investirà almeno l’80% del suo patrimonio netto nei titoli di società che hanno Bitcoin in bilancio.

ETF Valkyrie con esposizione a Bitcoin dopo l’ETF sui Futures BTC

Quest’ultima offerta di ETF Valkyrie con esposizione a Bitcoin arriva dopo due mesi dall’approvazione dell’ETF sui Futures Bitcoin, il Bitcoin Strategy ETF  (Nasdaq: BTF) che ha debuttato al Nasdaq esattamente il 22 ottobre 2021.

Le azioni del fondo BTF sono attualmente scambiate per $ 18,70, scese di circa il 27% dal giorno della sua apertura. 

L’approvazione della SEC al Bitcoin Strategy ETF, è arrivata 3 giorni dopo l’apertura delle danze sugli ETF sui Futures di Bitcoin inaugurata da ProShares quotato al NYSE

Bitcoin: PlanB prevede 100.000$ entro fine anno ma il prezzo scende

Mentre tutti puntano su Bitcoin, in modo diretto o indiretto, il prezzo di BTC ha registrato nelle ultime 24 ore un calo del 4% che lo ha portato a scendere sotto i 47,000$.

Eppure, nonostante questo bear market delle ultime due settimane, il famoso analista quantista di criptovalute, PlanB ha espresso la sua previsione. Secondo PlanB il prezzo di Bitcoin arriverà a 100.000 dollari entro la fine dell’anno, per poi puntare ai 200.000$ ed oltre nel 2022. 

Un target un po’ azzardato quello dei 100k, calcolando che mancano solo 2 settimane alla fine del 2021, ma di certo non impossibile quando si tratta di Bitcoin che negli anni ha mostrato come la sua volatilità di prezzo abbia comunque definito la sua tendenza rialzista (bullish) sul lungo periodo. 

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick