Ieri, 7 aprile 2022, alla Cortesi Gallery di Lugano si è tenuto il vernissage dell’esposizione di opere fisiche e NFT di tre famosi artisti, ovvero Emanuele Dascanio, Matteo Mauro e Leo Caillard.
Summary
La mostra NFT alla Cortesi Gallery di Lugano
La mostra prevede l’esposizione di diverse opere sia fisiche (quadri, sculture) che in formato NFT, in modo da cercare di creare un ponte tra le due modalità di fare arte e avvicinare i collezionisti del mondo dell’arte tradizionale a quello degli NFT e della crypto arte.
Intitolata “Redefining Space”, la mostra, curata da Lorenzo Cortesi, si è tenuta alla presenza degli artisti e decine e decine di curiosi, ma anche di importanti artisti e collezionisti.
La mostra durerà fino al 13 maggio con ingresso gratuito alla Cortesi Gallery di via Nassa 62, a Lugano. L’evento e l’esposizione è stata organizzata in collaborazione con The Cryptonomist.
Sia gli NFT che le opere fisiche dei tre artisti sono acquistabili, nel mercato primario e secondario, a seconda dell’opera.
Gli artisti della Cortesi Gallery
Leo Caillard, classe 1985, è un famoso artista francese che da pochi mesi si è anche lanciato nel mondo NFT, e in particolare su SuperRare. Proprio su questa piattaforma ha venduto 5 Non-Fungible Token per un totale di 30 Ethereum, attirando collezionisti del calibro, ad esempio, di Poseidon NFT Fund.
Matteo Mauro, classe 1992, è un famoso artista italiano che risiede a Londra. Da circa un anno ha iniziato a droppare i propri NFT, passando da Opensea a Foundation e da poco è sbarcato anche su SuperRare. Il suo ultimo NFT, creato in collaborazione con Emanuele Dascanio, è stato venduto per circa 60mila dollari. In totale, su Foundation ha venduto ben 12 opere per un totale di oltre 70 ETH.
Emanuele Dascanio, classe 1983, è un artista iperrealista di fama internazionale. Ha venduto 9 NFT su SuperRare a importanti collezionisti tra cui Poseidon, Turing Fund, Fernando Elios e molti altri ancora, totalizzando circa 100 ETH.