HomeNFTArteHackatao sbarca in Corea con INCANTO

Hackatao sbarca in Corea con [SPIRIT FOREST] INCANTO

Il duo di artisti di Hackatao, insieme ad ARTE META di Seoul, presentano la prima opera interattiva [SPIRIT FOREST] INCANTO all’ARTE MUSEUM GANGNEUNG in Corea questo sabato 30 aprile. 

A maggio, [SPIRIT FOREST] INCANTO sarà lanciato anche come NFT, tokenizzato e disponibile per l’acquisizione attraverso un mercato primario dell’arte digitale della piattaforma.

Hackatao e ARTE META presentano [SPIRIT FOREST] INCANTO

[SPIRIT FOREST] INCANTO di Hackatao e ARTE META, inizierà un suo tour nel nuovo museo nella capitale della Corea del Sud per poi viaggiare in altre istituzioni museali in giro per il mondo. 

“Un cervo mistico, un incontro casuale, un’antica foresta [SPIRIT FOREST] INCANTO: 1/1 L’opera d’arte NFT esplora questi momenti magici con @Hackatao x @artemeta_ . Un’esperienza user-generative all’ARTE MUSEUM VALLEY in COREA dal 30 aprile al 20 luglio.”

Si tratta di un’opera d’arte interattiva che celebra un’apparizione quasi soprannaturale del cervo sacro, un’entità buona che risiede nelle sacre montagne della Corea. 

[SPIRIT FOREST] INCANTO fornisce un’interazione unica e personale. È un’opera “user-generative” che risponde alla presenza del pubblico e all’interazione fisica con diversi modelli e colori.

In pratica, il cervo rileva quando un pubblico è presente e si avvicina al pubblico facendo alcuni passi. Quando si tocca il cervo, esso si abbellisce di bellissimi fiori, per poi cessare e apparire di nuovo al comando della persona che interagisce.

Hackatao e la crypto art con gli NFT

hackatao queens+kings
Uno degli NFT del progetto Queens+Kings di Hackatao

Anche [SPIRIT FOREST] INCANTO, durante maggio, avrà la sua versione digitale nel formato di Non-Fungible Token. Il nuovo NFT sarà disponibile per l’acquisizione attraverso un mercato primario dell’arte digitale della piattaforma.

Il duo di artisti Hackatao ha incorporato l’interpretazione visiva, letteraria e concettuale del cervo da varie culture, nel design della pelle del cervo, usando la loro firma con lo stile di disegno “flusso di coscienza”.

Ormai gli Hackatao sono un nome celebre quando si parla della crypto art e settore degli NFT dal 2018.

Lo scorso anno, infatti, Christie’s London aveva annunciato un pezzo digitale di accompagnamento al penetrante studio Head of a Bear di Leonardo da Vinci, creata in collaborazione col duo milanese di Hackatao.  

Una testa di orso eseguita da Leonardo è stata poi offerta come lotto principale all’asta dell’8 luglio 2021, realizzando £8.857.500. Un record mondiale per il disegno dell’artista e il quinto, a quell’epoca, mai raggiunto per questa categoria di “disegno antico” all’asta. 

A fine novembre, gli Hackatao si sono anche aggiudicati la cover della prima copertina del progetto editoriale di The NFT Magazine, tutta da disegnare. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick