Crypto.com ha annunciato nuovi partner di Cronos Accelerator: il programma dedicato a supportare le applicazioni blockchain. Nel frattempo, la crypto CRO subisce un dump di prezzo del 6% nelle ultime 24 ore.
Summary
Crypto.com annuncia i primi partner di Cronos Accelerator: come reagirà il prezzo della crypto CRO?
La piattaforma di Crypto.com, Cronos Accelerator, dedicata a supportare i team delle startup che intendono costruire applicazioni blockchain scalabili ha annunciato nuovi partner.
The #Cronos Accelerator program is here to help your Web3 project succeed with necessary tools & resources! 💪
We're proud to introduce our first batch of partners who will be working alongside selected teams to achieve new levels of growth and success 👇 pic.twitter.com/IDWmIuc9fk
— Cronos (@cronos_chain) February 16, 2023
“Il programma #Cronos Accelerator è qui per aiutare il vostro progetto Web3 ad avere successo con gli strumenti e le risorse necessarie! Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo gruppo di partner che lavoreranno al fianco dei team selezionati per raggiungere nuovi livelli di crescita e successo.”
In pratica, sono stati annunciati i team di Bitquery, BlockSecTeam e RockX. Bitquery offre prodotti essenziali per l’analisi, indicizzazione e archiviazione dei dati blockchain in modo unificato e forniscono approfondimenti tramite API e explorer.
BlockSecTeam è, invece, una startup per la sicurezza della blockchain che utilizza strumenti affidabili e perspicaci e effettuano ricerca all’avanguardia.
E infine, RockX che è una piattaforma di staking leader in Asia con competenze in materia di mining, staking e ricerca di protocolli.
Crypto.com: cos’è il programma di Cronos Accelerator?
Sul sito ufficiale di Cronos Accelerator, il programma definisce che tipo di team sta ricercando. Si tratta di team che costruiscono in DeFi, GameFi, SocialFi e Infrastrutture che abbia come core il prodotto.
Non solo, ricercati sono anche i team che innovano per colmare una lacuna all’interno dell’ecosistema Cronos e portare nuovi casi d’uso per la comunità aggiungendo un alto valore.
E infine, altre qualità del team devono essere forte motivazione e esperienza per costruire le migliori aziende del mondo.
In genere, per selezionare, Cronos Accelerator richiede di presentare dei progetti che sono dei pre-seed e seed, o un prototipo funzionante o un MVP che sarebbe un plus.
Per coloro che sono selezionati come le 3 squadre di Bitquery, BlockSecTeam e RockX viene offerto il Cronos Accelerator Program a distanza di 3 mesi, con supporto in aree chiave come Tecnica, Tokenomis, Legale, Commerciale, Marketing e Fundraising. In aggiunta, un accesso a una rete di mentori e investitori di primo piano, con nomi chiave del settore crypto e VC.
Inoltre, tali team riceveranno uno stipendio immediato di 30.000 dollari e investimenti futuri nei progetti fino a 300.000 dollari da parte del fondo dell’ecosistema che è di 100 milioni di dollari di Cronos Labs e di partner strategici come Crypto.com Capital.
In cambio, il programma di Cronos Accelerator chiede l’1,5% di fornitura futura di token e/o azioni e un’opzione di partecipare a round futuri con uno sconto.
Il prezzo di CRO
Nelle ultime 24 ore, Cronos (CRO) ha subito un dump di prezzo del 6%, portando passando da 0,080$ a 0,077$.
Un ritorno di prezzo pre-pump del 15 febbraio che invece aveva fatto toccare CRO anche a 0,081$ il giorno successivo.
Eppure CRO è stata una delle crypto che già da fine gennaio 2023 ha fatto parlare di sé e della sua tendenza che, seppur frastagliata, si è dimostrata rialzista. E infatti, il prezzo di CRO è riuscito a toccare lo 0,084$ agli inizi di febbraio.
Attualmente, CRO è in 35esima posizione nella classifica crypto, con un market cap totale appena sotto i 2 miliardi di dollari. Eppure, a fine gennaio la posizione di Cronos era di 32esima posizione, nonostante la capitalizzazione di mercato fosse inferiore a quella attuale.