HomeCriptovaluteBitget collabora con Copper per introdurre una soluzione di regolamento fuori borsa

Bitget collabora con Copper per introdurre una soluzione di regolamento fuori borsa

Di recente Bitget, il famoso exchange crypto, ha annunciato la sua collaborazione con Copper, fornitore di custodia di asset digitali, per offrire ai clienti istituzionali il regolamento fuori borsa. 

Di seguito tutti i dettagli. 

Bitget e la partnership con Copper: aumentare la fiducia degli utenti 

Come anticipato, Bitget, il principale exchange di criptovalute e piattaforma di copy trading, ha annunciato che collaborerà con Copper, il principale fornitore di custodia di asset digitali, per introdurre una soluzione di regolamento fuori borsa. 

Questo consentirà ai clienti istituzionali di negoziare e liquidare quasi in tempo reale su tutte le borse, mitigando al contempo il rischio di controparte e aumentando l’efficienza del capitale.

Vediamo che Bitget diventerà il sesto grande exchange quest’anno a integrarsi con Copper e ad unirsi alla rete Clear Loop. L’integrazione di ClearLoop consente agli utenti istituzionali di entrambe le società di mantenere le risorse all’interno dell’infrastruttura di Copper, delegando contemporaneamente tali risorse al trading su Bitget. 

Nello specifico, le risorse dei clienti vengono depositate sulla piattaforma Copper e quindi collegate a un account Bitget. L’account Bitget rispecchia istantaneamente questo saldo e consente il trading attivo su 450 monete e 580 coppie di trading

Le differenze di saldo tra i due conti vengono regolate automaticamente tramite API. Inoltre, per affrontare il rischio di insolvenza di qualsiasi partecipante ClearLoop, Copper ha istituito una nuova struttura di account dedicata a ClearLoop su cui viene creato un trust di diritto inglese. 

Copper è nominato fiduciario di sicurezza e detiene i beni per conto dei beneficiari. I clienti e gli exchange concedono interessi di sicurezza sui loro beni all’interno del trust a favore l’uno dell’altro. 

All’interno del trust, l’exchange pubblica garanzie per facilitare il regolamento secondo il programma di regolamento predeterminato. 

La garanzia collaterale è monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dal team di rischio finanziario di Copper, garantendo sia ai clienti che agli exchange la certezza che gli obblighi di regolamento saranno rispettati. 

Se Copper dovesse diventare insolvente, le risorse crittografiche detenute a titolo fiduciario non farebbero parte del patrimonio insolvente di Copper. 

Alcune dichiarazioni in merito alla collaborazione Bitget-Copper 

Al tempo stesso, Bitget ha continuamente perfezionato i suoi prodotti e servizi per sviluppare una piattaforma di trading robusta e versatile per diversi gruppi di utenti, con l’obiettivo di incoraggiare le persone ad abbracciare le criptovalute e trovare modi più intelligenti per fare trading. 

Inoltre, l’exchange ha adottato misure per rafforzare la fiducia nel volatile mercato delle criptovalute, inclusa l’introduzione di un fondo di protezione da 300 milioni di utenti e regolari aggiornamenti mensili della sua prova di riserva (PoR).

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha infatti dichiarato quanto segue: 

“Gli investitori istituzionali in criptovalute sono principalmente alla ricerca di modi per salvaguardare le proprie risorse e ottimizzare il trading. La partnership di Bitget con Copper esemplifica i nostri continui sforzi per aumentare la fiducia tra gli utenti crittografici istituzionali. 

ClearLoop e la sua innovativa documentazione sulla fiducia soddisfano queste esigenze e, così facendo, contribuiscono alla maturazione dell’ecosistema. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con il team Copper mentre espandiamo la nostra offerta istituzionale.”

D’altra parte, Dmitry Tokarev, CEO di Copper, ha affermato: 

“Consentire ai clienti di fare trading sulle borse direttamente dalla custodia di Copper è un passo importante all’istituzionalizzazione dei mercati degli asset digitali. 

Siamo entusiasti di collaborare con Bitget, portando il regolamento fuori borsa ai loro clienti istituzionali, promuovendo al contempo il nostro impegno condiviso per la sicurezza degli asset, e stabilendo standard più elevati per l’ industria delle criptovalute.” 

Bitget registrato come VASP in Polonia 

Altre news per Bitget: il 23 maggio, l’exchange ha annunciato la sua registrazione come fornitore di servizi di asset virtuali (VASP) in Polonia. La licenza regolamentare consente a Bitget di operare legalmente all’interno del mercato polacco. 

Ad aprile, Bitget ha ricevuto la sua licenza VASP in Lituania, che gli consente di offrire servizi relativi alle criptovalute sia all’interno che dalla nazione baltica. Chen, in merito, ha dichiarato quanto segue: 

“Comprendiamo che la regolamentazione è il futuro del settore delle criptovalute se si vuole raggiungere l’adozione mainstream. Le recenti registrazioni nei due paesi europei migliorano la nostra presenza e il nostro servizio in Europa.” 

Secondo il suo ultimo aggiornamento trimestrale, Bitget ha aumentato il numero del personale da 1,000 a 1,300 membri durante il primo trimestre del 1 e ha ancora molte posizioni aperte in ricerca e sviluppo, conformità, sviluppo aziendale, operazioni e assistenza clienti.

Inoltre, il recupero del prezzo di Bitcoin (BTC) e di altre criptovalute ha permesso allo User Protection Fund dell’exchange di guadagnare $80 milioni di valore contabile per raggiungere $380 milioni. 

Nello stesso periodo, il volume degli scambi di futures di Bitget è cresciuto del 27% su base trimestrale a 658 miliardi di dollari. L’exchange ha attualmente 8 milioni di utenti registrati in più di 100 Paesi.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick