HomeCriptovaluteBitcoin, Ethereum e BNB: le previsioni del trend per luglio 2023

Bitcoin, Ethereum e BNB: le previsioni del trend per luglio 2023

Quali sono le previsioni del trend crypto di luglio 2023 per Bitcoin, Ethereum e BNB? Gracy Chen, managing director del crypto-exchange di Bitget, ha rilasciato le sue opinioni. 

Bitcoin, Ethereum e BNB: le previsioni per luglio 2023 di Gracy Chen di Bitget

Gracy Chen, managing director del crypto-exchange di Bitget, ha rilasciato le sue previsioni per luglio 2023, riguardanti il trend di Bitcoin, Ethereum e BNB. 

Innanzitutto, il ragionamento di Chen si basa sulle notizie recenti delle tre crypto. In merito a Bitcoin (BTC), pare che la notizia della Federal Reserve di dover aumentare per due volte i tassi d’interesse nella seconda metà dell’anno, ricadranno su luglio, dato che in giugno tali tassi sono rimasti invariati.  

Ovviamente tali tassi d’interesse sono influenzati dai movimenti dell’inflazione che, col calo di giugno, hanno permesso alla Fed di interrompere il rialzo. 

Non solo, Chen considera anche l’ultimo bullish del prezzo di BTC dovuto alle domande presentate da BlackRock, WisdomTree e Invesco alla SEC statunitense, per l’emissione di un ETF basato su Bitcoin Spot. 

Questi eventi hanno fatto da catalizzatore del prezzo di BTC che, in questo mese di giugno, ha superato i 30.000$. 

Inoltre, il giro di vite scatenato dalla SEC ai popolari crypto-exchange di Binance e Coinbase in questo mese, secondo Chen, pare si stia attenuando. 

Detto questo, le previsioni per luglio 2023 di BTC vedono una tendenza rialzista che porterebbe bitcoin al prezzo di 34.000-35.000$. Chen, però, avverte che se il BTC non riesce a mantenersi stabile a 31.000 o 30.000 dollari, c’è un’alta probabilità di oscillazione nell’intervallo tra 29.000 e 31.000 dollari, che porrebbe le basi per un potenziale nuovo massimo. 

Infine, se il BTC scende sotto i 29.000$, il rischio a breve termine aumenta, interrompendo la tendenza al rialzo e portando a fluttuazioni più ampie nell’intervallo tra 26.000 e 30.000 dollari.

Bitcoin, Ethereum e BNB: le situazioni per le altre due crypto

Andando avanti con le sue analisi, Chen parla poi di Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB). 

Le notizie recenti sulla seconda crypto per capitalizzazione di mercato riguardano il suo staking. E infatti, l’ammontare totale di ETH in staking sulla rete è di 19,89 milioni di token, con un tasso di staking del 16,53% e un rendimento annualizzato del 4,2%. 

Chen sottolinea che questa attività continua ad attirare i fondi, portando a un aumento costante del tasso di staking. Di contro, il managing director di Bitget sostiene che di recente c’è stata una riduzione dell’attività on-chain. 

Per quanto riguarda Binance Coin (BNB), la crypto ha subito le ultime accuse della SEC nei confronti del crypto-exchange e del suo CEO, Changpeng CZ Zhao. 

Chen afferma che la situazione è ancora gestibile, e infatti nello stesso tempo, Binance ha anche presentato il lancio di opBNB, la rete layer2 su Op Stack che segna un miglioramento nella velocità di elaborazione delle transazioni (TPS) e nella riduzione delle commissioni. 

Non solo, di recente, Binance ha annunciato che sta lavorando per integrare Lightning Network per i depositi e prelievi di Bitcoin. Tutte queste conquiste rafforzano le aspettative degli utenti della catena BNB. 

Le previsioni dei trend luglio 2023 di ETH e BNB

In merito alle tendenze di luglio, Chen vede ETH più debole rispetto al BTC. Tuttavia, la  domanda di ETH è influenzata principalmente dall’effetto ricchezza delle altcoin e dei meme, oltre che dalla redditività di vari settori di mercato. 

Questo porta il managing director di Bitget a prevedere che per il mese di luglio ETH potrebbe oscillare all’interno di un intervallo compreso tra 1.700 e 1.950 dollari. 

Non solo, la sua correlazione con BTC, lo porta anche ad affermare che se bitcoin riuscirà a sfondare i 31.000 dollari, si prevede che innescherà un’ondata di tendenze delle altcoin, portando potenzialmente l’ETH a tentare di rompere il precedente livello di resistenza intorno ai 2.141 dollari.

Per BNB, la sua tendenza di luglio 2023, dipenderà sostanzialmente dagli esiti della causa tra SEC e Binance. Un po’ com’è successo per XRP, Kraken e altri casi, può essere che anche questa causa potrebbe protrarsi nel tempo. 

A tal proposito, le oscillazioni di BNB potrebbero avvenire nell’intervallo di 230 e 280 dollari. Anche qui, Chen sostiene che se BTC dovesse superare la soglia dei 31.000 dollari, esiste la possibilità che BNB sfidi il forte livello di resistenza nell’intervallo tra 290 e 300 dollari.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick