HomeCriptovaluteCrypto news: andamento dei prezzi delle monete Bitcoin Cash, Sei e Stellar

Crypto news: andamento dei prezzi delle monete Bitcoin Cash, Sei e Stellar

Quali sono le ultime notizie che coinvolgono le crypto Bitcoin Cash, Sei e Stellar? Inoltre, qual è il loro andamento dei prezzi attuale e futuro? 

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Bitcoin Cash: rally del 20%

Di recente, Bitcoin Cash (BCH) e altre importanti altcoin stanno segnando una traiettoria di crescita nei loro valori di scambio, grazie a un recente annuncio che indica una decisione favorevole da parte della corte d’appello federale degli Stati Uniti.

La corte ha indicato che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha commesso un errore nel respingere la richiesta di Grayscale per un exchange-traded fund (ETF) basato su bitcoin.

Questa notizia ha nuovamente evidenziato l’effetto delle novità normative positive sull’umore e sulla valutazione complessiva del mercato delle criptovalute. Questo mercato è da tempo influenzato dalle fluttuazioni causate dall’incertezza normativa. 

Tuttavia, eventi di chiarezza normativa, come la recente decisione sull’ETF di Grayscale, hanno dimostrato più volte il loro potenziale nell’incanalare un sentimento positivo tra gli investitori.

Le approvazioni normative rappresentano spesso segnali di maturità e legittimità, che possono essere interpretati come indicatori promettenti per il futuro sviluppo del settore.

Questo sentimento positivo ha generato un interesse crescente non solo per Bitcoin, ma anche per diverse criptovalute alternative, tra cui Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash ha dimostrato un notevole aumento di valore, con il prezzo dell’asset digitale che è salito a 217 dollari, secondo quanto riportato da CoinGecko

Nel corso di un periodo di 24 ore, la moneta ha registrato un aumento impressionante del 14,8%, che si è ulteriormente ampliato fino al 16% nel corso della settimana precedente.

Questi notevoli guadagni possono in gran parte essere attribuiti all’effetto a catena positiva innescato dalla sentenza Grayscale-SEC, che ha avuto un impatto su tutto il panorama delle criptovalute.

Focus sul prezzo della crypto Sei: il confronto con Bitcoin Cash, Stellar e altre monete 

Dopo un periodo di declino che si è esteso per due settimane, determinando una riduzione della capitalizzazione globale del mercato delle criptovalute a 1,03 trilioni di dollari, si è assistito a una ripresa trainata da token come Sei, CyberConnect e Akropolis, che ha riportato conto capitalizzazione a 1,1 trilioni di dollari.

In particolare, il token Sei (SEI) è posizionato al vertice della lista con un notevole incremento del 1.758% dal giorno del suo lancio avvenuto il 14 agosto. 

Questo asset è stato rapidamente inserito negli elenchi di exchange importanti come Binance, Coinbase e Bitfinex, risultando in un notevole aumento del 2.600% soltanto poche ore dopo il lancio.

In aggiunta, nell’arco delle ultime 24 ore, il valore del token SEI è cresciuto del 18%, stabilizzandosi attualmente a 0,145 dollari. Quest’asset è classificato al 109º posto su CoinMarketCap (CMC), vantando una capitalizzazione di mercato superiore ai 262 milioni di dollari.

Seguendo il trend, CyberConnect (CYBER) e Akropolis (AKRO) sono seguiti dal SEI, registrando incrementi rispettivi del 303% e del 264% nel corso di agosto. I valori di questi asset si sono stabilizzati a 7,27 e 0,017 dollari.

La storia rialzista di XLM: alcune analisi e considerazioni

Un’analisi a lungo termine del prezzo XLM rivela la cronologia dell’andamento di questa criptovaluta dal suo debutto nel 2015. A differenza di molte altre criptovalute lanciate in quel periodo, il grafico dei prezzi di Stellar presenta una prospettiva positiva.

Nel corso degli anni, il prezzo di Stellar ha vissuto due fasi di mercato rialzista, entrambe caratterizzate da valutazioni notevolmente elevate. All’inizio del 2018, il valore di XLM ha raggiunto un picco storico di 0,93 dollari. 

Inoltre, nel periodo precedente di crescita dei prezzi, a maggio 2021, XLM è arrivato a toccare i 0,80 dollari. Un aspetto interessante è che in entrambe queste occasioni, i grafici mensili hanno mostrato una chiusura vicina a 0,53 dollari. 

Questo livello è ora da considerare sia come una resistenza significativa a lungo termine che come un obiettivo da puntare nel prossimo periodo di aumento dei prezzi. Se il prezzo di Stellar dovesse raggiungere questa zona partendo dal suo valore attuale di 0,12 dollari, si verificherebbe un incremento del 350%.

Un ulteriore segnale rialzista si manifesta attraverso una linea di supporto a lungo termine che è presente dal mese di aprile 2017. Nel corso del tempo, i minimi più significativi dei due mercati ribassisti precedenti hanno confermato l’efficacia di questa linea come supporto. 

Oltre a ciò, il prezzo di Stellar ha dato origine a una rara divergenza rialzista nascosta a lungo termine. Questo fenomeno è emerso quando l’indicatore RSI ha mostrato un minimo inferiore nel 2022 rispetto al minimo registrato nel 2020.

Al contrario, nello stesso periodo, il prezzo di XLM ha segnato un minimo più elevato.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick