HomeCriptovaluteBitget: il report di agosto del crypto-exchange tra nuovi programmi e security

Bitget: il report di agosto del crypto-exchange tra nuovi programmi e security

Bitget, il popolare crypto-exchange del copy-trading, ha pubblicato il suo report di agosto, descrivendo le sue iniziative del mese, gli aggiornamenti, le partnership e i nuovi prodotti. 

Al centro della scena, ci sono il programma Blockchain4Youth Builders e i requisiti KYC aggiornati. 

Bitget: il crypto-exchange parla di Blockchain4Youth Builders e requisiti KYC 

Il noto crypto-exchange di Bitget, ha voluto pubblicare il report della sua situazione del mese di agosto, raccontando delle sue iniziative, gli aggiornamenti, le partnership e i nuovi prodotti. 

Al centro della scena, Bitget parla della sua iniziativa “Blockchain4Youth” col lancio del Programma Builders. 

In pratica, già lo scorso maggio, Bitget aveva annunciato il lancio di Blockchain4Youth, un nuovo progetto di responsabilità sociale d’impresa (CSR) che vuole creare un futuro basato su blockchain, ispirando così i giovani ad adottare strumenti Web3 e crypto. 

Si tratta di un progetto sociale ed educativo che, col lancio del Builders Program, si è definito nello specifico il panorama. In pratica, il progetto di Bitget vuole reclutare e formare oltre 100 giovani aspiranti talenti nel campo delle tecnologie crypto, blockchain e Web3.

L’obiettivo è fornire a questi giovani non solo conoscenze complete, ma anche preziose esperienze nel settore. 

Un secondo punto saliente di questo agosto 2023 del crypto-exchange è anche l’aggiornamento dei requisiti obbligatori di Know Your Customer (KYC). 

E infatti, annunciati a fine agosto, i nuovi requisiti di verifica KYC sono entrati in vigore a settembre, e servono a rafforzare il processo di identificazione degli utenti, così da rendere il trading un ambiente sicuro. 

Nello specifico, tutti i nuovi utenti dovranno completare la verifica KYC al momento della registrazione, mentre i clienti esistenti avranno tempo fino al 30 settembre per adeguarsi. 

Bitget: il crypto-exchange tra iniziative, aggiornamenti, partnership e nuovi prodotti di agosto 2023

Sempre nel report, Bitget parla anche dei festeggiamenti per il suo quinto anniversario, con una serie di eventi, tra cui la King’s Cup Global Invitational (KCGI) 2023. Si tratta di una competizione di trading di punta con un montepremi notevole che supera i 2,65 milioni di USDT e la possibilità di vincere anche un elicottero. 

Non solo, il crypto-exchange, diventato popolare anche per il copy-trading, ha anche elencato le sue diverse collaborazioni del mese di agosto. Una riguarda la partnership con CoinStats, leader nel monitoraggio dei portafogli di criptovalute, che offre uno sconto del 20% agli utenti di Bitget per avere supporto nella visione completa dei loro portafogli. 

Un’altra partnership strategica, invece, vede il fornitore di dati sugli asset digitali di livello istituzionale, CCData

In pratica, gli investitori istituzionali possono disporre di dati di mercato storici e in tempo reale provenienti da fornitori affidabili come LSEG Data, migliorando l’efficienza e l’accuratezza delle loro strategie di trading.

Non solo, Bitget ha ampliato la sua offerta di criptovalute con l’aggiunta di 25 nuove monete, tra cui AZIT, TROSS, GRIMACE e KAT, che sono state inserite negli elenchi dei fornitori di liquidità (LP). 

Altre situazioni degne di nota per Bitget è il suo rebranding con la filosofia “Trade smarter”, enfatizzando l’innovazione e la responsabilizzazione degli utenti attraverso strumenti intuitivi. 

Lo staking in ETH su Bitget Wallet

Tra le recentissime novità, c’è anche l’introduzione da parte di Bitget Wallet (ex BitKeep), dello staking di Ethereum (ETH), con rendimenti fino al 10% durante i periodi di sovvenzione. 

Questa funzione sfrutta il protocollo Lido.fi, e si distingue per la sua interfaccia facile da usare, con tanto di assenza di un requisito minimo di deposito per ETH e i guadagni in ETH anziché in USDT.

Attraverso il processo di staking degli ETH, gli utenti di Bitget Wallet potranno contribuire attivamente alla sicurezza e decentralizzazione della rete Ethereum, ottenendo ricompense interessanti. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick