HomeSponsoredBitcoin BSC: la guida semplice per acquistare questa crypto emergente

Bitcoin BSC: la guida semplice per acquistare questa crypto emergente

SPONSORED POST*

Bitcoin BSC (BTCBSC) è la nuova criptovaluta “stake-to-earn” lanciata da poche settimane in prevendita che sta permettendo ai possessori di guadagnare enormi ricompense tramite lo staking.

Il progetto è una riedizione di Bitcoin fotografato ad aprile 2011, quando aveva una disponibilità di circolazione di soli sei milioni di token ed era acquistabile a meno di un dollaro. 

Il token BTCBSC è dunque una particolare riproduzione di Bitcoin che offre diversi miglioramenti degni di nota rispetto alla principale criptovaluta, tra cui le generose ricompense di staking

Al momento la prevendita ha superato i 4 milioni di dollari di raccolta e si sta avvicinando al traguardo finale dei 6 milioni di dollari.

Continuando così, l’hard cap potrebbe essere raggiunto già nei prossimi giorni; sarebbe un peccato perdere l’occasione di investire in un token con un potenziale di 10x o 100x.

Per non perdere gli aggiornamenti del progetto è possibile collegarsi al sito ufficiale o iscriversi ai canali social, come l’account X (ex Twitter) di Bitcoin BSC e il gruppo Telegram.

Bitcoin BSC: non un semplice clone!

Bitcoin BSC si distingue da Bitcoin Cash e Bitcoin BSV, posizionandosi non come un semplice clone senza valore o utilità ma come una criptovaluta con caratteristiche distintive e vantaggiose.

A differenza di HarryPotterObamaSonic10Inu (HPOS10I), che ha visto un successo effimero, guadagnando 660x nel suo picco, Bitcoin BSC mostra potenzialità di maggiore resistenza e sostenibilità, soprattutto rispetto ad altre monete 2.0. 

Questa resilienza è in parte attribuibile alla sua funzione di staking che lo rende un’opzione perfetta per gli investitori.

Inoltre, Bitcoin BSC ha un margine di vantaggio rispetto ai fork di Bitcoin come Bitcoin Cash e Bitcoin SV.  Mentre i fork devono aderire a un protocollo, affrontando costi e rischi associati, Bitcoin BSC non è vincolato da tali restrizioni. 

È infatti sviluppato sulla Smart Chain BNB, nota per la sua stabilità comprovata e supportata da Binance, il più grande exchange centralizzato al mondo. Questo conferisce a Bitcoin BSC un vantaggio significativo in termini di affidabilità e supporto.

Come acquistare i token BTCBSC – La guida completa passo-passo 

Mentre la possibilità di acquistare BTC a meno di 1 dollaro è ormai tramontata da tempo, BTC BSC offre agli investitori un progetto che rispecchia Bitcoin ma che presenta anche diversi vantaggi.

Per acquistare Bitcoin BSC ($BTCBSC) è necessario utilizzare la DeFi: ecco alcuni semplici passaggi da seguire.

  1. Inizia scaricando un wallet crypto affidabile come MetaMask o Trust Wallet, entrambi disponibili come applicazioni per smartphone o estensioni per browser desktop. 
  1. Una volta installato il wallet è necessario riempirlo con criptovalute quali BNB, ETH o USDT, che possono essere acquistate direttamente sulla piattaforma del wallet o trasferite da un exchange crypto come Binance o Crypto.com.
  1. Dopo aver finanziato il wallet visita il sito web ufficiale di Bitcoin BSC e seleziona “Connect Wallet” per collegare il wallet al sito web della prevendita. 
  1. A questo punto il sito mostrerà la possibilità di acquistare il token $BTCBSC con BNB, ETH o USDT.  
  1. Decidi l’importo in crypto che desideri spendere o quanti BTCBSC desideri acquistare, tenendo conto delle spese di transazione (gas), e procedi con l’acquisto.

Infine, ricordati che i token acquistati possono essere messi in staking per ottenere immediatamente un rendimento passivo. 

Tieni però a mente che è previsto un periodo di blocco minimo di sette giorni per i token BTCBSC messi in staking.

Altre cose importanti da sapere su Bitcoin BSC

Bitcoin BSC è una nuova crypto in fase di prevendita, un’immagine speculare di Bitcoin che apporta miglioramenti significativi al token BTC. 

Ha la stessa fornitura di 21 milioni e lo stesso periodo di sblocco di 120 anni, ma è anche una moneta proof-of-stake e non proof-of-work, costruita sulla Smart Chain di Binance. Questo significa che è molto più scalabile, efficiente ed ecologica.

In quanto token PoS, offre anche ricompense per coloro che aggiungono i loro BTCBSC al pool di staking: attualmente l’APY è pari al 33,232%, anche se tale percentuale scenderà man mano che verranno aggiunti in staking altri token. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick