HomeCriptovaluteLa crypto NFPrompt (NFP) arriva sul Binance launchpool ed esordisce sui mercati...

La crypto NFPrompt (NFP) arriva sul Binance launchpool ed esordisce sui mercati con una prestazione da record

Ieri, la crypto NFPrompt (NFP), appartenente ad un progetto di “User Genenerated Content” (UGC), è stata listata su Binance dopo essere stata lanciata sulla sezione launchpool dell’exchange per i sette giorni precedenti.

Gli utenti della piattaforma di scambi hanno avuto l’opportunità di farmare la crypto utilizzando i propri BNB, FDUSD e TUSD.

Il primo giorno di listing è stato un successo per NFP che ha chiuso la giornata con un aumento del  proprio prezzo 5.765%, regalando così un ottimo guadagno ai farmers di Binance.
Nonostante il launchpool sia ormai terminato, ci sono ancora dei metodi per ottenere crypto NFP come premio. Come fare?

Vediamo tutto nei dettagli di seguito.

La crypto NFPrompt (NFP) arriva sui mercati tramite il Binance launchpool: come ottenere monete gratis ora.

Pochi giorni fa Binance ha presentato nella sezione launchpool il suo 41° progetto crittografico NFPrompt, anticipando il listing della crypto NFP nei mercati dell’exchange.

Si tratta di un protocollo di “User Generated Content” (UGC) basato su AI sviluppato sul layer 2 OpBNB che permette di creare NFT in stile immagini, video e musica attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. 

Il Binance launchpool è una iniziativa che coinvolge tutti gli utenti della piattaforma ed offre l’opportunità di farmare una nuova moneta andando a bloccare altre criptovalute per un periodo limitato di tempo e senza vincoli di alcun tipo.

Per 7 giorni dal 20 dicembre in poi, mettendo in staking BNB, FDUSD e TUSD si poteva andare ad ottenere una frazione della quota di NFP destinata al lancio su Binance.

Ieri poi la risorsa crittografica è stata lanciata sui mercati crypto, andando a riscuotere un grande successo tra la propria community.
Le negoziazioni sono state aperte con diverse coppie di scambio: NFP/BTC, NFP/USDT, NFP/BNB, NFP/FDUSD, NFP/TUSD e NFP/TRY.

Con questo Launchpool Binance ha introdotto anche una nuova modalità denominata Fair Mode che prevede di destinare una grossa fetta della supply di NFP ai clienti dell’exchange  Includendo inoltre un meccanismo che limita l’immissione di nuovi token per mitigare l’inflazione e proteggere gli investitori.

Sebbene ora il launchpool sia  terminato, ci sono metodi alternativi per farmare la crypto NFP andando a guadagnare token in regalo.

Sul sito web ufficiale del progetto AI infatti, esiste una sezione chiamata  “earn” che consente a chiunque di andare a risolvere delle piccole tasks sbloccando premi giornalieri.

I vari task includono compiti del tipo: mintare un NFT, entrare sul discord di NFPrompt, seguire il progetto Twitter, fare trading sulla chain OpnBNB ed invitare un amico nella community.

In questa sezione c’è anche una ricompensa giornaliera per ogni login consecutivo che si va a fare sulla piattaforma (max 7 login), sbloccabile pagando una piccolissima gas fee in opBNB.

Tra le altre cose esiste anche una lotteria stile “raffle” che consente ad ogni partecipante di spendere 20 NFP per provare ad ottenere un multiplier ( 0.1%,1%,3%,5%,10%) della prize pool, il cui ammontare dipende da quante crypto sono state destinate dagli utenti

i token guadagnati in questa fase possono essere convertiti per altre crypto o spesi per utilizzare la tecnologia di intelligenza artificiale e generare NFT esclusivi eseguendo dei prompt e settando alcune opzioni.

N.B: per utilizzare la piattaforme di UGC è necessario prima di tutto depositare qualche piccola frazione di BNB sulla blockchain L2 opBNB. lo potete fare attraverso il bridge ufficiale

Prestazione da record nel primo giorni di contrattazioni per la crypto

Il primo giorno di contrattazioni sui mercati di Binance è stato un successo per la crypto NFP che ha chiuso la candela giornaliera di ieri con una variazione positiva del proprio prezzo del 5.765%.

La performance di NFP è stata una delle migliori tra tutte le monete crittografiche lanciate con il launchpool dell’exchange.Questo è dovuto da un duplice motivo:

  • in primis poiché il progetto rientra a pieno in una delle narrative più attraenti del momento, ovvero quella dell’intelligenza artificiale, tale da aver creato hype ed interesse al suo debutto sul mercato.
  • in secondo luogo poiché è stato scelto un timing perfetto per inaugurare una nuova altcoin, in un momento in cui la dominance di Bitcoin era in calo e la total marketcap del settore in rialzo. Ciò ha contribuito ad incrementare la mole di scambi e la fomo dei traders.

Al momento della scrittura, la crypto NFP quota un prezzo di 0,98 dollari, in leggero calo rispetto alla chiusura giornaliera di ieri a 1,15 dollari.

Dopo la prima candela con cui la moneta ha debuttato su Binance arrivando a toccare un high di 1,880 dollari, gli scambi hanno visto una lenta distribuzione del prezzo fino ad arrivare ai valori attuali.

Per ora rimane complesso fare previsioni su NFP visto e considerando lo storico ridotto e le dipendenze del token dalla situazione più ampia del mercato delle criptovalute.

Se Bitcoin riuscirà a proseguire la sua corsa al rialzo negli ultimi giorni del 2023 e nelle prime settimane del nuovo anno è molto probabile che anche NFP trarrà vantaggio da questa situazione.

Al contrario se BTC si scontrasse con un rintracciamento (cosa del tutto possibile ora come ora) allora anche la moneta AI potrebbe incorrere in una correzione.

Cercando di osservare il quadro da una prospettiva più ampia, possiamo comunque credere che i prossimi mesi saranno positivi per la criptovaluta visto e considerando che la sua marketcap ammonta a “solo” 219 milioni di dollari e presenta ampi margini di crescita.

Senza esagerare con l’ottimismo si può ipotizzare che NFP riuscirà quantomeno a raddoppiare il suo prezzo qualora si dovesse trovare in un outlook generale del mercato ottimale, tale da rendere possibile la crescita dell’ecosistema altcoins.

Attenzione ad ogni modo a non esporsi troppo pesantemente su criptovalute nate da poco e con uno storico ridotto: fate sempre le vostre ricerche e gestite intelligentemente il rischio delle operazioni speculative.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick