HomeCriptovaluteBitget Wallet conquista 12 milioni di utenti nel suo bilancio annuale 2023

Bitget Wallet conquista 12 milioni di utenti nel suo bilancio annuale 2023

Bitget Wallet ha pubblicato il suo bilancio annuale 2023, evidenziando i punti salienti che lo hanno portato a superare i 12 milioni di utenti a livello globale. 

Bitget Wallet e il suo bilancio annuale 2023: il rebranding come trasformazione

Bitget Wallet, portafoglio di trading Web3 con cinque anni di attività, ha pubblicato il suo bilancio annuale 2023, facendo luce sui traguardi raggiunti. 

“Stappiamo lo champagne, il 2023 è stato un anno straordinario per #BitgetWallet! Aggiornamento del marchio, ecosistema multi-catena, MPC Wallet, Task2Get, GetShield Security e molto altro ancora! Unitevi a noi per un 2024 ancora più entusiasmante, mentre cogliamo insieme nuove risorse e tendenze di mercato”

Tra i vari punti salienti di questo bilancio 2023, il primo che Bitget Wallet descrive è il suo rebranding, che ha inaugurato la sua trasformazione in portafoglio Web3, concentrato sul trading. 

E infatti, tale rebranding in Bitget Wallet è stato avviato inizialmente a marzo, con un finanziamento di 30 milioni di dollari, per poi essere formalizzato ad agosto. 

A tal proposito, Alvin Kan, Chief Operating Officer di Bitget Wallet ha ora affermato:

“Il trading e l’emissione di asset sono diventati un aspetto fondamentale di Web3. [il trading] è emerso come una delle principali richieste degli utenti e il punto di ingresso più efficace nella piattaforma per l’acquisizione di valore”.

I punti salienti del 2023

Bitget Wallet è riuscito, in questo 2023, nella sua missione di voler offrire una visione completa di tutte le blockchain, aggregando dati di mercato DEX in tempo reale e consentendo l’interoperabilità delle transazioni cross-chain. Non solo, il portafoglio Web3 ha anche introdotto il suo mercato NFT dedicato.

Nello specifico, infatti, Bitget Swap supporta ora quasi 30 catene pubbliche, aggrega liquidità da numerosi DEX mainstream e ponti cross-catena, consentendo agli utenti di scambiare asset senza soluzione di continuità tra le varie blockchain all’interno del portafoglio. 

Non solo, gli utenti sono assistiti anche da strumenti di analisi del mercato migliorati, così da  identificare in modo precoce le opportunità di investimento promettenti. 

Sempre sulla piattaforma, sono state introdotte anche diverse modalità di trading, come gli ordini limite e il trading sui futures, oltre al lancio globale di Quick Buy, la funzione di accesso al portafoglio.

Altre introduzioni avvenute in questo 2023 sono, poi, il wallet MPC “keyless” di livello aziendale e il sistema di sicurezza GetShield.

Inoltre, Bitget Wallet condivide con Bitget un fondo di protezione dai rischi di 300 milioni di dollari, rafforzando la sua resilienza contro i rischi potenziali. Ad agosto, tale fondo di protezione aveva raggiunto il suo record con oltre 368.000$. 

Bitget Wallet conquista 12 milioni di utenti in tutto il mondo e si piazza al 7o posto in classifica

Un’altra conquista 2023 di Bitget Wallet, riguarda proprio la sua base utenti a livello globale, che oggi supera i 12 milioni. 

E infatti, grazie a questo risultato, Bitget Wallet è al settimo posto a livello globale per numero di utenti.

In particolare, nel quarto trimestre del 2023, il portafoglio si è classificato al quarto posto a livello globale per numero di download, confermando la crescita costante degli utenti e il riconoscimento del marchio in tutto il Web3.

Con questi numeri, Alvin Kan ha suggerito la vision per il 2024 di Bitget Wallet come segue: 

“Guardando al prossimo anno, Bitget Wallet si sforzerà di cogliere le opportunità che si presentano con ogni nuovo asset e con ogni nuova narrazione di mercato. Continueremo a migliorare le capacità del prodotto e a fornire servizi di alta qualità sugli asset della catena, assistendo gli utenti nel loro viaggio di esplorazione del Web3”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick