HomeCriptovaluteOKX lancia ufficialmente un nuovo crypto-exchange in Turchia 

OKX lancia ufficialmente un nuovo crypto-exchange in Turchia 

OKX ha annunciato l’apertura del suo nuovo crypto-exchange in Turchia: OKX.TR, che offre nuove coppie di trading denominate in lire turche. 

OKX si espande in Turchia col lancio del nuovo crypto-exchange OKX.TR 

Oggi, il celebre crypto-exchange OKX ha annunciato il lancio ufficiale della sua nuova piattaforma di trading crypto in Turchia, chiamata OKX.TR. 

“Merhaba! Siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale di OKX TR, la nostra piattaforma personalizzata per gli utenti turchi. Come presidente di OKX TR @mehmet_camir sottolinea, @OKXTurkiye offre un portale trasparente, conforme e facile da usare per criptovalute e Web3.”

OKX.TR è stato concepito per gli utenti turchi, ed offre nuove coppie di trading denominate in lire turche TRY. Tra le altre, ci sono infatti USDT/TRY, BTC/TRY, ETH/TRY. 

Non solo, la nuova piattaforma Turca ha integrato i depositi e i prelievi in lire turche in collaborazione con alcune delle più rinomate banche del Paese, tra cui: Fibabanka, VakıfBank, Ziraat Bankası, İş Bankası, Şekerbank e Türkiye Finans. 

Il nuovo crypto-exchange per la Turchia è frutto di un lavoro pre-annunciato lo scorso maggio 2023, quando OKX aveva affermato di volersi impegnare con la crypto community di questo Paese. 

OKX: il nuovo crypto-exchange OKX.TR è frutto del viaggio a lungo termine in Turchia

Per il lancio del nuovo crypto-exchange turco, OKX.TR, OKX ha istituito un ufficio e un team locali, che rappresentano oltre la presenza fisica sul territorio, anche l’inizio di un viaggio a lungo termine in Turchia. 

A tal proposito, Mehmet Çamır, Presidente di OKX TR, ha detto:

“In qualità di Presidente di OKX TR, sono entusiasta di far parte del viaggio della Turchia per diventare un hub globale per l’innovazione Web3. Il lancio di OKX TR rappresenta molto di più di una semplice espansione; significa il nostro impegno a fornire agli utenti un portale trasparente, conforme e facile da usare per il mondo della blockchain. Vi invitiamo a unirvi a noi mentre intraprendiamo questo entusiasmante viaggio. Insieme, possiamo sbloccare il vasto potenziale della comunità crypto turca e aprire la strada verso un futuro in cui la finanza è più inclusiva e trasparente.”

E a proposito di Turchia e settore crypto, lo scorso settembre 2023, il crypto-exchange KuCoin aveva pubblicato il suo report sull’utilizzo delle criptovalute nel Paese. I risultati hanno mostrato che c’è stato un incremento del 12% del numero di crypto-investitori turchi nel corso degli ultimi 18 mesi. 

Le ultime partnership del crypto-exchange

In questo 2024, OKX ha fatto parlare di sé per due importanti partnership. La prima riguarda il potenziamento di una partnership già esistente col Team McLaren di Formula 1. 

Tra le varie novità per questo anno, il logo OKX sarà esposto anche sulle pedane laterali della livrea della vettura McLaren F1 per 20 gare della stagione. 

Un’altra partnership importante, e del tutto nuova, di OKX, poi, più che l’exchange, riguarda OKX Wallet. E infatti, a metà febbraio 2024, OKX Wallet insieme a Crypto.com DeFi Wallet e Halo Wallet sono diventati partner del metaverso di Mocaverse. 

Da questo momento, gli utenti di OKX Wallet possono richiedere il loro Moca ID unici in-app, ed entrare nell’ecosistema Mocaverse, il progetto di rete associativa di Animoca Brands. 

In questo modo, OKX offre un accesso diretto ai suoi utenti al Moca ID così da poter esplorare le varie esperienze culturali Web3 come PointFi, GameFi e Social Fi di Mocaverse. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick